Parigi: bocciata la delibera per vietare le moto di notte

- Stop all’idea di bloccare il transito delle moto nelle ore notturne, il consiglio comunale parigino dice no
Parigi: bocciata la delibera per vietare le moto di notte

Nelle discussioni d’assemblea del consiglio Parigino è stata messa la parola fine (almeno per ora) alla questione che ha scatenato l’ira di molti motociclisti e che ha riguardato la possibilità di vietare il transito delle moto in città dalle 22 alle 7. Il motivo che ha indotto a mettere nel mirino i motociclisti della capitale francese era relativo al rumore che questi veicoli generano e che era stato segnalato da parte di alcuni residenti. Ecco, quindi, che quella che per alcuni suonava più come una provocazione, in realtà è stata una vera e propria richiesta di un consigliere comunale che ha portato avanti la questione attraverso l’iter convenzionale francese per definire le future regole della città.

La discussione però ha portato avanti l’evidenza che se esistono leggi che regolano le emissioni sonore occorre semplicemente che tali norme siano rispettate e i contravventori puniti. Vive la France et Croissant pour tout le monde!

  • Paolo661511
    Paolo661511, Castel San Pietro Terme (BO)

    Concordo sulla preoccupazione.
    Ormai, ogni giorno, laqualunque si sveglia e ne "spara" una...in materia di mobilità.

    Cominciamo a mettere, grassetto sottolineato, i nomi di costoro. A imperitura memoria...
  • Piron
    Piron, Montecchio Maggiore (VI)

    Bene che sia stata bocciata, ma trovo grave e preoccupante anche solo il fatto che qualcuno abbia pensato a fare questa proposta
Inserisci il tuo commento