Peugeot Geopolis 300, premiere mondiale a Motodays
Si scrive Peugeot, si legge fashion scooter: per il marchio francese, il 2013 si annuncia come l'anno della svolta, del consolidamento del brand, del rafforzamento dell'immagine presso il grande pubblico.
In occasione della presentazione mondiale del Geopolis 300, Enrico Pellegrino, amministratore delegato di Peugeot Motocycles Italia, ha fatto il punto sugli obiettivi conquistati dall'azienda che guida e lanciato le prossime, impegnative sfide.
«In Europa, Peugeot occupa il quinto posto tra i costruttori, con una percentuale del 9,4% del mercato scooter; siamo leader in Francia, mentre in Italia la nostra quota è in costante crescita, sfiorando ormai il 4%. Per noi è la base di partenza per una nuova, prossima fase: cambio del rapporto con il cliente, attraverso veicoli capaci di trasmettere valori di design e funzionalità propri di tutto il gruppo Peugeot, il cui linguaggio automotive è riconosciuto in tutto il mondo».
Geopolis 300
Il primo tassello della nuova strategia si chiama Geopolis 300: nuovo impatto estetico, molti dettagli ripresi dalle cugine a quattro ruote, importanti modifiche (una per tutte, il disegno della sella) rispetto il vecchio modello. Ne deriva uno scooter a ruota alta di grande impatto visivo, imponente ed elegante, che si propone come alternativa rispetto ai best seller di mercato.
«Oltre le note tecniche e le caratteristiche di guida – continua Pellegrino – questo nuovo scooter è unico sul mercato perché coperto da una garanzia di quattro anni e due di assistenza stradale. Una dote che nessun altro può vantare, frutto di un accordo con il gruppo Mapfre che verrà esteso a tutta la gamma Peugeot».
Il nuovo Geopolis 300 arriverà a maggio, al prezzo ufficiale di 4.580 euro, franco concessionario.