Designer

Pierre Terblanche, da Confederate a Royal Enfield

- L’ex capo del design Ducati passa dall’atelier motociclistico statunitense al celebre marchio indiano
Pierre Terblanche, da Confederate a Royal Enfield

La fortissima crescita di Royal Enfield (+ 76% da gennaio a settembre 2014), dovuta soprattutto ai nuovi modelli della linea Continental finalmente sviluppati dalla Casa di Chennai ha portato la dirigenza a pianificare una forte espansione delle strutture produttive, con una terza fabbrica i cui lavori partiranno a breve.

Gli investimenti della Casa indiana non si limitano però agli stabilimenti produttivi, perché il management ha recentemente arruolato Pierre Terblanche, designer assurto alla fama con l’esperienza in Ducati (dove ha firmato progetti di alterno successo) e passato poi al gruppo Piaggio, a Norton ed infine a Confederate, per cui ha recentemente firmato la X132 Hellcat Speedster.

Restiamo in attesa delle prime creazioni del designer sudafricano.

Fonte: The Hindu

  • gsxr750_73
    gsxr750_73, Roma (RM)

    Post 10 v4lkyrie81

    Mi piace pensare che le opere d'arte, motociclisticamente parlando, sono quelle universalmente riconosciute....e la 999 non credo possa annoverarsi tra quelle! Libero di metterti un 999 in salotto....ma io ci metterei un 916 se proprio devo scegliere!
    Tu mi parli di guida e/o campionati vari.....qui si parla di design, sei andato fuori tema! ;-)
    La mia Gsxr750 del 2005, con 70.000 km di cui la meta fatti in pista e l'altra meta come mototurista, non è un esempio dei miei gusti stilistici in fatto di moto stai tranquillo....solo il mezzo che potevo/posso permettermi!
  • Skleros
    Skleros, Torino (TO)

    Capolavori bicilindrici

    Noi Guzzisti ancora sogniamo le meravigliose Guzzi V12 LM, V12 Strada e V12 X (forse un po' meno l'ultima) che presentò all'EICMA 2009...in bocca al lupo...
Inserisci il tuo commento