VIDEO

Poliziotto o Youtuber? Sicurezza o pericolo? Questo inseguimento folle è necessario? [VIDEO]

- Dove finisce il senso di giustizia e inizia la voglia di spettacolo? Questo folle inseguimento ci pone questo interrogativo. Voi che ne pensate?
Poliziotto o Youtuber? Sicurezza o pericolo? Questo inseguimento folle è necessario? [VIDEO]

Siamo tornati in Brasile, nello stato di San Paolo dove esiste questo canale Youtube dove questo poliziotto filma e pubblica le sue imprese in moto.

Ne abbiamo già parlato in passato (vedere articoli correlati qui sotto), ma vederlo all'opera ci stupisce ogni volta: è un poliziotto o uno Youtuber?

Spesso scriviamo che quando si va in moto per strada dobbiamo mettere la sicurezza al primo posto, ma nelle operazioni portate avanti da questo poliziotto la sicurezza è sempre secondaria.

Certo, il rispetto delle leggi è fondamentale, ma mettere a repentaglio la vita dei pedoni, degli automobilisti e del poliziotto stesso per una moto senza assicurazione o per due che viaggiano senza casco sembra un po' troppo. Voi che ne pensate?

È senso della giustizia o ricerca dello spettacolo?

I due individui che fuggono hanno un sacchetto di plastica che copre la targa, ma quando vengono fermati dalla polizia, i cittadini accorsi in strada si infiammano contro gli agenti, difendendo i due fuggitivi.

Insomma il popolo sta con i fuggitivi anche se non sanno cosa hanno fatto. Addirittura hanno nascosto la moto della fuga, mentre gli agenti hanno braccato i due individui in fuga.

I cittadini iniziano a diradarsi solo quando arrivano i rinforzi.

Alla fine la moto viene ritrovata in un garage e sequestrata. I due individui sono stati portati in commissariato e nei loro confronti sono stati emessi dei provvedimenti amministrativi.

  • Blueyes86
    Blueyes86, Rivalta di Torino (TO)

    certo che se al buonismo generale ci aggiungiamo anche quello dell'articolo siamo a posto. Gente senza assicurazione e senza casco che scappa all'alt della polizia e naturalmente la colpa è delle forze dell'ordine. Ma sì, continuiamo così. Sarei curioso di sapere l'opinione di un sociologo su questa tendenza autodistruttiva che abbiamo dalle nostre parti.
  • kevin#34
    kevin#34, Roma (RM)

    piu' che altro con targa coperta e non si fermano all'alt, mi pare il minimo che gli corrano appresso...
Inserisci il tuo commento