Premiati i piloti laziali che hanno fatto la storia del motociclismo
Si è svolto a Roma, presso la sede della Cooperativa Radiotaxi 3570, l’evento “Il San Carlo Team Italia incontra i piloti protagonisti del motociclismo romano”. In vista del round del Motomondiale al Mugello in programma domenica, la Federazione Motociclistica Italiana e la Cooperativa Radiotaxi 3570 hanno premiato i più grandi nomi del passato, del presente e le giovani speranze del motociclismo laziale.
Personaggi del calibro di Alberto Ieva, Stefano Pennese, Ilario Dionisi, Corrado Catalano, Gianni Menegaz, Guido Del Piano, Letizia Marchetti, Giovanni Pelletier e Stefano Pennese sono stati i protagonisti di una mattinata di aneddoti e – grazie ai giovani - voglia di guardare al futuro. Erano presenti anche i ragazzi del San Carlo Team Italia Marco Faccani, Andrea Tucci, Andrea Locatelli e Matteo Ferrari.
Nel finale sono stati i Talenti Azzurri FMI romani – Fabio Di Giannantonio, Dennis Foggia, Matteo Romeo – con Simone Mazzola, a raccogliere gli applausi del pubblico presente. Consegnate riconoscimenti anche a Paolo Scalera, all’Autodromo di Vallelunga, al Gentlemen’s Motor Club, protagonisti attivi del motociclismo romano da diversi anni.
L’evento ha rappresentato un’ottima occasione per rivivere i grandi momenti del motociclismo del passato. Ogni pilota ha dato il suo contributo in quanto a passione e ricordi. E a proposito di ricordi, il pensiero è andato anche ai compianti Doriano Romboni e Claudio Porrozzi, che tanto hanno dato al nostro motociclismo.
I Piloti premiati: Antonio Carlacci, Oliviero Cruciani, Guido Del Piano, Alberto Ieva, Oscar La Ferla, Salvatore Mangione, Maurizio Massimiani, Gianni Menegaz, Felice Pellegrino, Giovanni Pelletier, Dino Porretti, Giovanni Provenzano. Norino Brignola, Ilario Dionisi, Dennis Foggia, Fabio Di Giannantonio, Letizia Marchetti, Simone Mazzola, Matteo Romeo.
Loreno Bittarelli (Presidente Cooperativa Radiotaxi 3570)
«Per noi è un onore accogliere tanti campioni nella nostra sede. Questo evento conferma il legame con la Federazione Motociclistica Italiana, con la quale condividiamo valori importanti come l’italianità e l’internazionalità. Ora aspettiamo il Gran Premio del Mugello, in cui spero di vedere i piloti italiani ad alti livelli».
Paolo Sesti (Presidente Federazione Motociclistica Italiana)
«A questo evento sono presenti dei piloti che hanno fatto sognare la gente. Alcuni di loro avevano pochi mezzi ma portavano a casa grandi risultati e lo hanno fatto grazie alla passione. La stessa che abbiamo noi con il San Carlo Team Italia, la punta dell’iceberg dell’attività giovanile gestita dalla FMI. E oltre a questa squadra, il nostro obiettivo è far sì che tanti piloti italiani arrivino in alto. Tra coloro che prendono parte al Motomondiale molti sono cresciuti nei nostri campionati e questo non può che farci piacere. Tutto ciò è reso possibile anche grazie a partner, come 3570, che credono nella nostra mission».