Presentata la nuova Nikon Z50II
Nital S.p.A. è lieta di annunciare la nuova fotocamera mirrorless in formato APS-C/DX Nikon Z50II. Questa unisce la potente tecnologia ereditata dai modelli di fascia alta a una straordinaria facilità d'uso, elemento fondamentale per il motociclista che vuole catturare i ricordi dei suoi viaggi.
Continuiamo a parlare di fotocamere e lo facciamo per tutti quei motociclisti che dei giri in moto non vogliono solo godersi la guida in strada o offroad ma vogliono anche portarsi a casa un ricordo.
Nikon Z50II e' una fotocamera agile e leggera della serie Z è davvero molto versatile ed è pronta per soddisfare le esigenze di ogni content creators, anche quelli meno esperti. Foto, video, vlog, live streaming: la nuova Nikon Z50II è ricca di funzionalità che consentono anche a chi non ha mai usato una fotocamera di scoprire il suo lato più creativo.
Grazie al processore di immagini EXPEED 7 – lo stesso installato sull’ammiraglia Nikon Z9 - e alla tecnologia proprietaria di deep learning di Nikon, la Z50II consente di realizzare foto e registrare video di qualità senza alcuno sforzo. La fotocamera è in grado di riconoscere automaticamente nove diverse tipologie di soggetti e di seguire in modo intelligente anche i movimenti più rapidi e imprevedibili. La Z50II rende inoltre più piacevole la composizione di scatti eccezionali con il mirino elettronico (EVF) più luminoso della sua categoria. 1 Progettato per offrire una visione estremamente realistica, esso fornisce una
visione decisamente chiara dei dettagli anche quando si scatta in condizioni di luce solare intensa, in ambienti bui o in condizioni di luce mutevoli.
Per quanto riguarda i video, la Z50II è la prima fotocamera Nikon Z a includere un modo recensione prodotto, ideale per i vlogger che desiderano spostare gradualmente l'attenzione sugli elementi che mostrano in primo piano. Questa è anche la prima fotocamera Z a includere un autoscatto video che
consente di ritardare l'inizio della registrazione. Inoltre, ai vlogger e agli streamer video basta un solo cavo per collegare la Z50II direttamente a un dispositivo smart e trasmettere in diretta sulla piattaforma video che preferiscono.
Riepilogo delle funzioni principali di Nikon Z50II
- Picture Control: pulsante dedicato per i preset Picture Control. Modifica facilmente l'aspetto delle foto e dei video direttamente nella fotocamera durante la ripresa.
- Ispirazione creativa con Nikon Imaging Cloud: scarica gratuitamente esclusivi profili di imaging e preset colore direttamente sulla Z50II.
- Dettagli eccezionali in condizioni di scarsa illuminazione: ISO nativo fino a 51.200 per le foto e 25.600 per i video. EXPEED 7 garantisce prestazioni più nitide e maggiori dettagli a ISO elevati.
- Video 4K di alta qualità: registra filmati 4K UHD/30p (sovracampionati da 5,6K) oppure cattura azioni rapide in 4K/60p in modalità ritaglio crop.
- EVF luminoso ad alta risoluzione: il mirino elettronico da 1.000 cd/m 2 è circa due volte più luminoso dell'EVF integrato nel modello precedente di questa fotocamera (la Z50).
- Touchscreen ad angolazione variabile da 3.2 pollici: offre una visione chiara da qualsiasi angolazione ed è rivolgibile in avanti per facilitare il vlogging. Funzionalità touch per posizionare la messa a fuoco, modificare le impostazioni e altro ancora.
- Autofocus intelligente: riconoscimento affidabile di 9 tipi di soggetti (persone, cani, gatti, uccelli, aerei, automobili, motociclette, biciclette e treni).
- Modalità AF-A avanzata: individua anche il movimento più impercettibile per passare da AF-S (per soggetti fermi) ad AF-C (per soggetti in movimento) a seconda delle necessità.
- Funzione Pre-Scatto Capture fino a 30fps: la fotocamera registra le immagini memorizzate in buffer fino aun secondo prima che il pulsante di scatto venga premuto completamente quando si scatta in modalità Acquisizione fotogramma alta velocità + (C30).
- Modo recensione prodotto video: sposta gradualmente l'attenzione sugli elementi mostrati in primo piano nel video.
- Zoom Hi-Res: zoom digitale senza perdita di qualità dell'immagine, durante la registrazione di video con un obiettivo NIKKOR Z. 2
- Stabilizzazione VR elettronica: riprese video con riduzione vibrazioni gestite a mano libera per maggiore stabilità impiegando obiettivi NIKKOR Z.
- Audio migliore: la fotocamera è dotata di una presa da 3,5mm per un microfono stereo esterno e di una presa per le cuffie.
- Flash incorporato: molto utile per le scene notturne o quando un soggetto è in controluce o di profilo.
- Ultra-portatile: la fotocamera pesa 495g (solo corpo macchina) e vanta una confortevole impugnatura di presa comoda e stabile.
Maggiori info al sito NIKON