QJMotor lancia una Naked e una Cruiser per il 2022
QJ è sul mercato da pochissimi anni ma la sua gamma si amplia rapidamente. Il marchio cinese appartiene a Qianjiang, nome conosciuto e che ha acquistato Benelli e che ha collaborazioni anche con con Harley-Davidson. QJMotor ora è presente solo sul mercato interno, ma è evidente il lavoro di internazionalizzazione: era presente a EICMA e parteciperà alla Moto3 con una KTM del team Avintia.
Forse anche in quest'ottica nascono due nuovi modelli. Il primo è una Cruiser l'SRV500 che è la sorella maggiore della SRV300. Come si deduce dal nome cresce di cilindrata e arriva a 500 cc utilizzando lo stesso motore della Benelli TRK 502, da 48 CV . Il bicilindrico parallelo è montato su un telaio tubolare in acciaio e la SRV500 sarà omologata in due versioni che differiranno per le dimensioni delle ruote. La prima monterà ruote da 16" (130/90-16 e 150/80-16). La seconda versione adotterà anteriore da 18 pollici all'anteriore e un 17 al posteriore.
La seconda novità è una naked da 400 cc, la SRK400. Si tratta di un adattamento della SRK350 ma con un motore bicilindrico di maggiore cubatura che produce 44 CV. Oltre a differenze nel motore anche il design mostra particolari diversi. Il faro diventa ovale e obliquo e le linee ricordano un po' una MV Agusta Brutale in miniatura.
-
Marc.56, Soleto (LE)Credo che in pochi anni prenderà il sopravvento la produzione cinese