Intervento

Richiamo per le BMW R 1200 GS

- E' stato segnalato dal Rapex, il sistema di avviso dell'Unione Europea, il richiamo per le BMW R 1200 GS prodotte fino ad agosto 2013. Potrebbe esserci una perdita di olio dal cambio verso il pneumatico posteriore
Richiamo per le BMW R 1200 GS

 La notizia riguarda le BMW R 1200 GS prodotte da novembre 2012 ad agosto 2013 ed è stata pubblicata lo scorso 4 luglio dal RAPEX, il sistema comunitario di avviso dei prodotti non alimentari, nel consueto bollettino settimanale. L'avviso è stato inserito fra quelli di rischio grave.

Le moto interessate hanno numero omologazione CE type e1 * 2002/24 * 0584 *. L'avviso recita: “A causa della pressione dell'olio, l'anello di tenuta all'uscita della trasmissione potrebbe essere spinto all'esterno della sua sede nella scatola del cambio. Come risultato, l'olio potrebbe fuoriuscire e andare sulla ruota posteriore. Questo potrebbe portare a un rischio di incidente in grado di provocare lesioni”. Si tratta di una misura di richiamo volontario della Casa verso l'utente finale.

Come ha precisato la BMW, non è stato raccomandato il fermo del mezzo nel predisporre questo richiamo. I concessionari hanno contattato i possessori interessati, i quali hanno potuto prenotare un intervento – della durata di 15 minuti – che consiste nel montaggio di una seconda guarnizione di tenuta.

  • PaoloBrum
    PaoloBrum, Roma (RM)

    Compratevi le tedesche...

    Chi e' che diceva che le tedesche sono indistruttibili, ben fatte e senza difetti??
  • alexlube
    alexlube, Macerata (MC)

    bravo mael

    Il discorso BMW é anche appoggiato da una finanziaria seria,cosa che ad esempio Ducati non ha mai avuto,proponevano tassi quasi da strozzinaggio!
    Poi a me personalmente piace la moto,in quel segmento,dura e pjra senza tabti fronzoli....moto da on-off....su strada si passeggia!
    I richiami sono ormai frequenti,purtroppo la componentistica é quella che é come ha scritto giustamente Mael ormai sono Giapponesi e Coreani che garantiscono standard elevati....
    Ripeto che però se apendo 20.000 euro mi tira il sacco alla grande,anche perché se fai componenti a basso costo di mano d'opera,devi riflettere questo anche sul listino e sulla manutenzione!
Inserisci il tuo commento