Beneficenza

Ride for Life 2015: al via la prevendita dei biglietti

- 14/15 novembre all’autodromo di Imola, tanti spettacoli e campioni da ammirare e conoscere. Una lotteria abbinata ai biglietti
Ride for Life 2015: al via la prevendita dei biglietti

Manca un mese esatto all’edizione 2015 – ormai la sesta – di Ride for Life, manifestazione di beneficenza destinata ad aiutare i piloti rimasti vittime di gravi infortuni in gara o allenamento e al sostegno della ricerca scientifica che si occupa della cura delle lesioni del midollo spinale.

Cambiano tante cose con questa edizione, a partire dalla collocazione che dall’iniziale Faenza è passata ad Ottobiano ed oggi arriva nello spettacolare teatro del circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola. Quello che invece resta invariato è lo spirito della manifestazione, che avvicina a tutti gli appassionati i grandi campioni per dare vita a sfide su bici, go-kart e pit-bike e sostenere una manifestazione eccezionale.

Alcuni nomi? I ducatisti Andrea Dovizioso, Danilo Petrucci e Michele Pirro, Marco Melandri, Loris Capirossi, i piloti di Moto2 e Moto3 Simone Corsi e Enea Bastianini. E poi ancora il campione di enduro Alex Salvini, Alessandro Lupino, la campionessa del mondo di Motocross Kiara Fontanesi, l’intera squadra che ha partecipato al MX delle Nazioni 2015 - Ivo Monticelli, Michele Cervellin e Samuele Bernardini - il pilota ufficiale Yamaha per la Dakar Alessandro Botturi e tanti altri. Ci sarà anche Alessia Polita, che parteciperà al trofeo di kart intitolato non a caso alla ONLUS Lady Polita.

Sulla scia del grande successo riscosso sin dalla prima edizione, continuerà appunto la sfida tra piloti sulle Pit Bike, mentre sul fronte delle bici il Trofeo dedicato ad Andrea Antonelli proporrà l’originale sfida a coppie della durata di 30 minuti con cambio ogni 2 giri.

Il programma della due giorni prevede inoltre le esibizioni dei freestyler MX Monti, Bianconcini, Oddera e di tutti gli altri componenti del gruppo DABOOT, gli spettacoli Quad Evolution di Roberto Poggiali e Flatland BMX di Luca Contoli, stand gastronomici e l’animazione serale di Sergio Sgrilli.

Ma non è tutto, perché alla vendita dei biglietti è legata un’esclusiva lotteria a premi. In palio una Pit Bike PBS Hyper 140cc, una Mountain Bike SCOTT e esclusivi pass per accedere al Paddock nelle tappe italiane del Campionato del Mondo MotoGP, del Mondiale Superbike e del Mondiale Motocross.

Tutte le informazioni sul sito ufficiale di Riders4Riders.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento