Velocita'
Risultati Coppa Italia a Vallelunga
-
Risultati Coppa Italia a Vallelunga
Scrivi un commento
Il diciottenne capitolino si è imposto nella classe 125 S.P. di Coppa Italia.
Il romano Federico Biaggi, nipote di Max, vince a Vallelunga.
Nella 600 Stock si impone il calabrese Filice e il marchigiano Magnoni si aggiudica la Coppa.
CAMPAGNANO – Sole estivo a Vallelunga per la settima e penultima prova della Coppa Italia di motociclismo velocità classi 125 Sport Production under 21 e 600 Stock under 25.
Nella ottavo di litro si è imposto il diciottenne romano Federico Biaggi (Aprilia – Gabrielli) che, al termine di una gara tutta d’attacco, ha preceduto il sedicenne marchigiano Simone Bugatti (Aprilia – C.P. Race) e ed un altro romano, il diciassettenne Alessio Capuano (Aprilia – Vera Racing). Con questo risultato Biaggi scavalca in classifica generale Stefano Musco, assente per infortunio: due soli punti dividono i due, decisiva sarà l’ultima gara di Misano, in calendario l’8 ottobre.
Nella 600 Stock ha vinto invece il diciassettenne calabrese Raffaele Filice (Yamaha – MRC) davanti al diciottenne marchigiano Michele Magnoni (Yamaha – Bevilacqua) ed al ventiquattrenne napoletano Emanuele Russo (Yamaha – M2).
La gara è stata interrotta al sesto dei 12 giri a causa di una caduta in rettilineo, davanti al muretto dei box, del toscano Nico Morelli: la moto ha preso fuoco, il pilota è rimasto fortunatamente illeso.
La classifica finale è stata stilata per somma di tempi. Con il secondo posto di oggi Magnoni vince matematicamente la Coppa Italia 2006. Il marchigiano, che ha corso con il piede destro fratturato a causa di un precedente incidente, ha infatti 143 punti ed è irraggiungibile dagli inseguitori Russo (104) e Filice (101).
Nelle altre gare della giornata vittorie di Hiroaki Kuzuhara (Giappone), Nuccio Zerbo e Stanislao Mosca nel monomarca Honda, rispettivamente classi RS 125, CBR 600 e Hornet; di Michele De Luca nel trofeo monomarca Kawasaki 600 Ninja; di Luca Margiotta (Speed Triple) e Nicolò Pasquini (Thruxton) nel trofeo monomarca Triumph; di Salvatore Torrisi (600) e Gianni Ambrosi Grappelli (1000) nella Santerno Cup – Tuttomotoracing e di Valter Bartolini nel Trofeo Supertwins.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento