Roma: ecco Motorart, evento tra motori e cultura
Un esperimento multidisciplinare, una formula inedita, un debutto assoluto, per unire mondi paralleli e spesso coincidenti, ma che necessitano di uno sforzo per convivere al massimo splendore reciproco.
E dietro l’organizzazione di tale suggestivo evento non poteva che esserci l’opera sapiente di Mauro Di Giovanni, uno dei massimi esperti, romano e non solo, soprattutto di quella cultura motociclistica dei magici anni a cavallo tra i '60 ed i '70, quando il mondo delle moto anglosassoni, fino ad allora dominante, iniziò a subire l’arrembante concorrenza dell’emergente cultura nipponica applicata alle due ruote.
Di quel conflitto, anche filosofico, restano oggi testimonianze che sono divenute col tempo pietre miliari di tutta la storia della moto, a vocazione sportiva e non solo.
Sette splendide moto di quel periodo saranno le protagoniste della serata romana: Honda Senior 750, Suzuki Vallelunga 750, Triumph Rob North 750, B.S.A. Rocket 3, B.S.A. Spitfire MK III, Norton Domiracer 750, messe a disposizione da collezionisti privati, pronte a svelare tutti i loro più nascosti dettagli agli appassionati romani.
Un’occasione speciale per incontrare vecchi amici, giovani appassionati ed estimatori della moto come espressione di cultura, accompagnati da buona musica con il supporto di un energetico cocktail.
L’appuntamento è per mercoledì 28 novembre, a partire dalle 19, presso il locale Oltre, nella zona del laghetto di Tor di Quinto, nel quadrante nord della Capitale; l’ingresso ovviamente è gratuito, con ampia disponibilità di parcheggio.