RSV2 GP by Capirex: sarebbe un sogno
Il tre volte campione del mondo, ci ha sorpreso un'altra volta, con una vera e propria "espressione sanguigna" della sua passione per i mezzi a motore, che abbiano 2 o 4 ruote, e perchè no anche 3!
Supercar costruite da 0, fatto! Elaborazioni di auto americane classiche ... pure. Vespini con potenze improbabili? Progetto concluso.
Questa volta la fantasia di Loris ha ideato una bellissima versione moderna dell' Aprilia 250 due tempi, denominata RSV2 GP.
Loris ha preso il telaio e la ciclistica di una RS 125 e poi gli ha trapiantato il motore della mitica RS250, scarichi artigianali Scalvini Racing.
L'estetica è stata modificata attraverso l'utilizzo di alette aerodinamiche montate sia sugli steli forcella, sia sul cupolino e sul codone, mentre il cerchio lenticolare gli dona un look molto racing. Colorazione dedicata, ma qualche particolare ci fa pensare che il lavoro possa subire ulteriori upgrade.
Si potrebbe pensare ad una forcella più performante, e ad un impianto frenante più in linea con le potenzialità del quarto di litro.
Voi che ne dite?
E tu Loris? Come sei messo per le vacanze di Natale?
-
rosso04, verona (VR)Un solo disco all'anteriore??
-
2T4Ever 🍻, Verbania (VB)Bella nonostante le alette che non sopporto. Però non capisco il voler mettere un motore da 65 e oltre cv su una ciclistica fatta per la metà degli stessi, con tutti i limiti del caso, sicurezza innanzitutto. Non era meglio tenere l' RS250 completa e adattarci sopra le carene della Rsv? L'unica giustificazione che posso trovare, è quella che avessero avuto in mano solo il motore della RS250.