Sardegna Gran Tour 2023: ultimi giorni per iscriversi
Sono gli ultimi giorni per iscriversi al Sardega Gran Tour 2023, mix tra vacanza e avventura in una delle terre più belle del mondo.
L'evento turistico sportivo “Adventouring” si svolgerà in 3 tappe, tra mare, monti e parchi naturali della Sardegna, lungo un percorso di 600 chilometri di strade e paesaggi, dei quali il 70% si compone di strade sterrate e il restante su un asfalto perfetto per divertirsi con una maxienduro.
Sarà un itinerario alla scoperta dei sentieri e dei percorsi più suggestivi ed inesplorati dell’isola, attraversando Parchi Naturali normalmente chiusi al traffico e per i quali l'organizzazione ha ottenuti specifici permessi.
Sono obbligatori pneumatici tassellati e navigatore satellitare o telefonino con programma per lettura di file GPX, a bordo.
Le notti sull’isola sono in Hotel a 4 stelle sul mare e gli “spuntini” di metà tappa in situazioni caratteristiche: cucinati da pastori o serviti in riva al mare, così da immergersi totalmente nella cultura sarda e condividere in pieno e in compagnia questa esperienza di viaggio.
Per partecipare, è necessario essere iscritti a un moto club italiano, in possesso della tessera Member FMI per l’anno in corso ed essere muniti di patente di guida valida per l’anno in corso.
Il programma
Giovedì 8 giugno - Ore 17:00 ritrovo al porto di Genova per l’imbarco per Porto Torres
Venerdì 9 giugno - Ore 8:00 sbarco e partenza prima tappa Porto Torres-San Teodoro
Sabato 10 giugno - Ore 9:00 partenza seconda tappa, ad anello, San Teodoro – San Teodoro
Domenica 11 giugno - Ore 9:00 partenza terza tappa San Teodoro -Olbia; ore 19,00 imbarco per Genova
Informazioni dettagliate, costi e modulo di iscrizione sul sito www.adventureriding.it