Scappa in scooter dalla Polizia, cade e viene arrestato
![Scappa in scooter dalla Polizia, cade e viene arrestato](https://cdn-img.moto.it/images/42314898/HOR_WIDE/1030x/multa-polizia.jpg)
Un nuovo inseguimento ad alta velocità sulle strade di Milano nel primo pomeriggio di martedì 4 febbraio, con un giovane di 29 anni protagonista di una fuga contromano che ha messo in pericolo la sicurezza pubblica. Il tutto è avvenuto intorno alle 15, nella zona di Piazzale Maciachini, quando una volante della Polizia di Stato ha notato un uomo a bordo di uno scooter percorrere via Bernardino De Conti in contromano.
Non appena gli agenti hanno intimato l'alt, il 29enne ha accelerato, dando il via a una corsa folle tra le vie di Milano. La fuga spericolata l'ha visto attraversare l'incrocio tra Piazzale Maciachini e Viale Jenner senza rispettare il semaforo rosso, creando una situazione estremamente pericolosa per pedoni e automobilisti.
Fuga che si è interrotta pochi minuti dopo, quando lo scooterista ha perso il controllo dello scooter in via Enrico Annibale Butti. Nel tentativo di salire su un marciapiede è caduto a terra, ed è stato subito bloccato dai poliziotti. Gli agenti hanno richiesto l'intervento della Polizia Locale per i rilievi del caso, mentre il fuggitivo veniva ammanettato.
All’inizio, il giovane ha cercato di giustificare il gesto dichiarando di essere in possesso solo del foglio rosa, ma la perquisizione a cui è stato sottoposto ha svelato ben altro. Gli agenti gli hanno infatti trovato addosso 18 grammi di cocaina e 225 euro in contanti. Un dettaglio che ha trasformato la sua fuga in un arresto per resistenza a pubblico ufficiale e detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Nonostante la caduta, il giovane ha rifiutato di essere trasportato in ospedale, e non aveva ferite gravi. Le forze dell’ordine hanno quindi proceduto con l’arresto.
-
Diabolik93, Ravenna (RA)Bene, mi fa piacere, mi scoccia che gli dovremo pagare le eventuali spese sanitarie, il caso Ramy vedo che ha insegnato tantissimo, avvisare il sindaco Sala, il consigliere sulla sicurezza Gabrielli dopo la sparata è gia' stato rimosso.
-
resbirro58, Fermo (FM)ancora non hanno capito che non si deve inseguire chi non si ferma all'ALT !!! Si prende la targa e poi.......