Video

Schiva la Citroen, ma non la Hyundai: brutta botta con la BMW R1200GS [VIDEO VIRALE]

- L’auto che precedeva l’uomo in sella alla BMW ha rallentato, il conducente della moto ha tentato il sorpasso, ma non si è accorto che ancora più avanti un suv Hyundai si stava mettendo in strada.

Il filmato è recente ed è stato messo in rete poche ore dopo che le videocamere di sorveglianza di una arteria stradale periferica in Spagna avevano catturato le immagini del brutto incidente che ha visto coinvolte due auto ed una moto.

L’uomo in sella alla BMW R1200GS vede il veicolo che lo precedeva, una Citroen, rallentare vistosamente, allora apre leggermente il gas, scarta a sinistra e sorpassa, nella più classica delle manovre in città o nelle arterie a scorrimento lento. Non si accorge, però, che la Citroen aveva rallentato proprio per permettere ad un grosso SUV Hyundai di guadagnare la strada.

L’impatto è inevitabile, il motociclista cade a terra e resta steso per un po’, prima di alzarsi da solo e mettersi seduto ancora sotto choc. Sui social, intanto, impazza il dibattito: di chi è la colpa in questo caso?

  • ercole.graziadei
    ercole.graziadei, Rottofreno (PC)

    E' evidente la colpa del motociclista per l'elevata velocità che teneva.
    Inoltre un motociclista, proprio perchè è più vulnerabile e meno visibile deve sempre pensare, come prima regola di sicurezza, che le auto non ti vedono. Comunque sia è il motociclista a doversi adattare alle condizioni di traffico perchè comunque ha sempre la peggio
  • MAXPAYNE IT
    MAXPAYNE IT, Fusignano (RA)

    Leggo di gente che tenta di spiegare la dinamica dell'accaduto. È solo mancanza di freddezza, fine.
    Di fronte al motociclista non arrivava nessuno, aveva tutto il tempo di fare ciò che voleva. Frenare rimanendo "giù di mano" in modo da far scorrere la prima auto che aveva superato senza che lo tamponasse, oppure come avrei fatto io quasi certamente(il quasi è solo perché non so come è la strada oltre la telecamera), avrei semplicemente dato gas superandp la seconda macchina che si immette, rimanendo sempre in sorpasso.
    Per raaddrizzare la moto e superare anche la seconda auto che non si vedeva non serve un pilota professionista, è solo questione di normale attenzione.
    SEMPRE CHE CI SIA.
    Inoltre non è il gs che col baricentro basso lo guidi con un dito? Quindi la cosa era ancora più semplice.
    Nessuna moto tecnicamente avanti o nessuna tecnologia, alla fine, salvano dalla disattenzione o esagerazione, è bene ricordarselo!
Inserisci il tuo commento