Scrambler Beach Party, Ducati sui lungarni con Braccialini
Complice la stupenda cornice di Firenze e dei suoi Lungarni, complice Pitti Uomo in pieno svolgimento, una bella serata non afosa e con un cielo limpidissimo, musica cocktail e tanta bella gente diventa la cornice perfetta per rivedere un po’ di Ducati Scrambler. Ducati Scrambler Beach Party, ed ecco che un bellissimo ed entusiasmante mix è servito!
La spiaggia fiorentina offre la location e Ducati propone un evento ben realizzato, fresco ed informale, come si addice al clima spensierato estivo e un pò vacanziero di questo periodo. Pubblico tantissimo: arrivando puntuali per l’inizio dell’evento ci si trovava a fare un pò di coda. Qualche ora dopo la folla era straripante.
Oramai le Case motociclistiche non hanno più niente da invidiare alle più blasonate controparti automobilistiche quanto a comunicazione ed organizzazione di eventi; nel caso specifico, Ducati è ormai un’eccellenza nella diffusione dell’immagine del brand e nella fidelizzazione dei loro clienti.
Le moto erano lì, in bella mostra, tra l’Arno d’argento e lo splendido sfondo architettonico dei palazzi fiorentini. Ma curiosamente, per qualcuno dei presenti, le Scrambler erano quasi degli alieni.
Ebbene sì: in questi giorni a Firenze si tiene Pitti Uomo. Vi assicuro che eravamo indecisi se guardare le moto o il look stravagante di alcuni personaggi che si aggiravano, cocktail in mano. Divertente. La musica ha iniziato fin da subito a far compagnia ai presenti riempiendo la pista sotto il palco. E le moto? Ah già, le moto!
Scrambler sta riscuotendo un grande successo, e non si è trovato affatto a disagio in un ambiente come quello di questo evento, studiato per suggellare la partnership fra Braccialini e Ducati. Merito di una moto ben pensata e realizzata, che sicuramente strizza l’occhio ad un pubblico molto più vasto di quello tradizionale Ducati tanto che a più di uno scooterista potrebbe pungere vaghezza di… cambiare sponda, e perdonateci la metafora visto che siamo sulla riva dell’Arno. Una moto che ha tutte le carte in regola per ripetere il successo delle Ducati più vendute – non parliamo del Monster per scaramanzia, ma i presupposti ci sono tutti.
Una moto facile, d’accesso, adattissima alla città come alle gite fuori porta. Insomma, data la cornice fiorentina, una moto proprio “ganza”…
Filippo Iodice
A parte gli scherzi, la Scrambler è sicuramente una delle nuove icone delle moto da fighetti. Mancano solo le foto della fauna locale ;-)