Sorpreso dal cambio di terreno, finisce steso con la Honda AfricaTwin [VIDEO]

- Un attimo di distrazione, l’asfalto che non è più asfalto ma terreno accidentato, e l’inevitabile caduta. Per fortuna senza conseguenze.

Il video è di quelli che fanno sghignazzare i duri e puri dell’offroad, quelli che sostengono che le maxi enduro non saranno mai moto adatte al fuoristrada per via del peso e di una struttura complessiva che male si sposa con la necessità di maneggevolezza, leggerezza e agilità. Ma la verità è che, pur restando immutabile la natura di ogni motocicletta, la differenza la fa sempre il pilota e anche nel caso di questo video la caduta non è certo colpa della moto. L’uomo in sella, in piedi sulle pedane in un tratto in discesa, era probabilmente distratto e non si è accorto in tempo che stava per passare dall’asfalto liscio ad un terreno molto più accidentato. Infatti perde il controllo della sua AfricaTwin  nel momento esatto del cambio di terreno, finendo per ritrovarsi lungo in curva e con l’anteriore chiuso. Caduta senza conseguenze, comunque, sia per il pilota che per la moto che, dopo un breve check, riprendono la marcia senza problemi.

  • virtu_ale
    virtu_ale, Santa Maria di Sala (VE)

    Certo al Perfetto non succede. E a dir la verità nemmeno a me (finora!) però mi immedesimo: primo perché fuoristrada sono particolarmente una pippa e secondo perché mi capita di far chilometri in piedi sulle pedane a risposare il culetto e a guardare in giro.
    Comunque, finché i danni riguardano solo l'autostima...
  • nuovoutente
    nuovoutente, Bologna (BO)

    Certo che frenare con l'anteriore in quel punto è veramente come cercarsela con il binocolo.
Inserisci il tuo commento