Special ER6 RR Hoely
Una moto economica, ma allo stesso tempo potente. A questo ha pensato il preparatore tedesco Hoely, che propone anche sul mercato italiano la sua grintosa - ma regolarmente omologata - ER6 RR.
Su strada a 9.900 Euro
Costa cara, non ci piove. Ma non crediate che le modifiche siano solo di carattere estetico. La media di Akashi fa un balzo in avanti e arriva a sviluppare ben 98 cavalli a 10.600 giri, forte di una coppia massima di 66 Nm a 7.000 giri.
La meccanica riceve una serie di importanti, e profondi, affinamenti:
- Lavorazione completa testata
- rapporto di compressione 13,8:1
- pistoni, bielle e albero motore equilibrati
- assi a camme ad alzata piu spinta
- Dynojet Power e Ignition Commander
- collettore SC Racing
- terminale omologato Akrapovic
- airbox modificato
- filtro aria sportivo
- farfalle aspirazione ZX10R
- radiatore acqua R6
Va di pari passo con l'incremento della cavalleria la rivisitazione del comparto ciclistico. La forcella e' ora a steli rovesciati, di derivazione ZX6R, mentre al retrotreno appare un monoammortizzatore Wilbers completamente regolabile.
Le pinza dei freni anteriori sono ora ad attacco radiale e provengono dalla Kawa ZX10R. I dischi freno sono forniti dalla ABM. La leva del freno adotta una poma radiale Spiegler.
Specchi, portatarga e pedane sono realizzati da Rizoma, da Top Saddlery arriva invece la nuova sella.
Il kit studiato da Hoely e' importato da Scorpiontuning di Montagna (Bolzano) e permette di trasformare una media dalle prestazioni abbordabili in una autentica naked fuoriserie. Senza spendere una fortuna.
Andrea Perfetti
mah
Non si possono pretendere da un 650 bicilindrico prestazioni proprie di un altro genere di moto. Per la cifra che costa la er6n di Hoely ci si può prendere una z1000...appunto, un altro genere di moto...
bel lavoro!