attualità

Spunta in Canada l'Harley spazzata via dallo tsunami in Giappone

- Un'Harley-Davidson strappata dalla forza dello tsunami giapponese è stata ritrovata il 18 aprile a Graham Island, sulle coste canadesi
Spunta in Canada l'Harley spazzata via dallo tsunami in Giappone

Un'Harley-Davidson con targa giapponese e' comparsa davanti alle coste canadesi. A poco piu' di un anno dal terremoto che sconvolse il Giappone l'11 marzo 2011, e che causò un'onda anomala di oltre 40 metri, la moto ha concluso il suo viaggio di più di 6.500 km attraverso l'oceano Pacifico. Tramite il numero di targa, si e' riusciti a risalire al proprietario: un 29enne della provincia di Miyagi, zona particolarmente colpita dal disastro. Il ragazzo, Ikuo Yokoyama, ne ha rivendicato la proprietà.

Fonte: ANSA

 

  • gnrl.lee01
    gnrl.lee01, Suardi (PV)

    io ci credo!

    alla fine, come suggerisce un lettore, basta cercare su google harley-tsunami-japan e appaiono foto di una harley dentro un container (entrambi abbastanza sporchi e ossidati)...comunque vedo gia un nuovo sponsor per l' harley:
    "le uniche moto a fare 6500 km senza un goccio di benzina" :-)
  • ImmaneGiuv
    ImmaneGiuv, Roma (RM)

    La fisica, questa sconosciuta.

    Dalla foto appare evidente che un pezzo di ferro si è insabbiato per metà sulla spiaggia.
    Se ne deduce che, almeno in prossimità della spiaggia, tale pezzo di ferro, debba essere stato sbalzato fuori dal presunto container nel quale avrebbe galleggiato per 6500km.
    Ovviamente ad opera della natura, altrimenti sarebbe come aver abbandonato la propria immondizia in un viaggio a Cuba, e certamente non farebbe notizia.
    Quindi, che fine ha fatto, nelle varie agenzie, la notizia del container?
    E, comunque, mi chiedo come mai un container perfettamente stagno e intatto per ben 6500km, si sarebbe aperto magicamente all'arrivo sulle coste canadesi, lasciando uscire una moto, che notoriamente affonda, al punto da farla spiaggiare su un'arenile che, è evidente dalla foto, ha una pendenza irrisoria, a diverse decine dalla battigia, dove sarebbe stato molto meno "sensazionale" ritrovarvela?
    La fisica, questa sconosciuta. Ai giornalisti. Ai lettori creduloni.
Inserisci il tuo commento