limiti di velocità

Su (metà) Autostrada A4 limite presto a 150 km/h

- Da Brescia a Padova si potranno tenere i 150 orari, è stata infatti chiesta l'autorizzazione per l'aumento del limite massimo. Fino a Venezia resterà il tetto dei 130 km/h
Su (metà) Autostrada A4 limite presto a 150 km/h

Il nuovo codice della strada porta alle prime modifiche che interessano gli utentui. Si potrà presto correre a 150 chilometri orari lungo la A4 nel tratto Brescia- Padova, dove il concessionario intende sfruttare la possibilità introdotta dal nuovo codice della strada.
Le pratiche per innalzare il limite sono, infatti, state già avviate.

Sulla Padova-Venezia e sul Passante di Mestre resta invece il limite dei 130 orari, manca infatti la terza corsia (condizione essenziale) in direzione Trieste.

Nel tratto dove sarà in vigore il tetto dei 150 km/h, sarà in funzione il Tutor che monitorerà sia la velocità massima che quella media.

  • crazymiky81
    crazymiky81, Mira (VE)

    notizia data al 10%

    letta così sembra una rivoluzione, ma contiene qualche (grande) inesattezza... la proposta (e non la richiesta) è stata fatta dal presidente della societa Brescia-Padova, concessionaria per quel tratto di A4. Purtroppo su quel pezzo il tutor è presente solo tra Sommacampagna e Peschiera, per il resto nada, quindi limite 130.... sul tratto Autostrade per 'italia (Milano Brescia) limite a 130, sul tratto non coperto da tutor fino a padova, 130. Discorso a parte merita Cav, la concessionaria della tratta da padova est fino a tutto il passante. La strada risponde pienamente alle richieste della norma (tre corsie più emergenza) ma non vi è intenzione, per il momento, di istallare il tutor, e soprattutto ,tale società si ricorda di più delle cause degli incidenti sulla sua tratta di compentenza...
    morale si faranno 150km/h su 14 km su circa 320 di autostrada... bella rivoluzione!!!
  • Gaal Dornik
    Gaal Dornik, Modena (MO)

    veramente importante

    si, queste sono le decisioni importanti per il bene del paese...
Inserisci il tuo commento