Suzuki, ora la V-Strom 650 è anche Explorer
Suzuki arricchisce la Sport Enduro Tourer bicilindrica da 650cc e presenta la V-Strom 650XT Explorer, una versione ancora più orientata ai viaggi e all'avventura. La dotazione vede aggiungersi un pacchetto di accessori originali che ne esaltano l’animo touring, ed è disponibile sia sulla V-Strom 650, con i cerchi in lega, sia sulla V-Strom 650XT, contraddistinta invece dai cerchi a raggi. In entrambi i casi il modello Explorer prevede:
- cavalletto centrale;
- barra paramotore;
- cupolino touring;
- borse laterali in plastica
che si sommano ai paramani e al puntale inferiore, già presenti su entrambi i modelli e che portano a oltre 1.700 euro il valore complessivo dell’allestimento.
Non cambia la base tecnica che conosciamo e che ha reso la V-Strom 650 una delle enduro di media cilindrata più diffuse: ritroviamo infatti il motore V2 di 90° di 645 cc e 71 cv a 8.800 giri, per il quale vengono dichiarati consumi medi di 25 km/litro, equipaggiato da doppia accensione e doppia valvola a farfalla per ogni corpo d'alimentazione e con una coppia massima di 62 Nm ma a 6.300 giri.
Il telaio è un doppio trave in alluminio, presenti l’ABS e i sistemi Suzuki Easy Start System e Low RPM Assist. La dotazione della V-Strom 650 include in aggiunta il Traction Control, regolabile su due livelli e disattivabile, una presa 12V e una strumentazione composta da contagiri analogico e display digitale multifunzione. La sella è posta a 835 mm da terra.
Le V-Strom 650 Explorer e 650XT Explorer entrano a listino rispettivamente a 9.140 e 9.690 euro f.c.
Vedi tutti gli annunci di Suzuki V-Strom 650 nuove
Vedi tutti gli annunci di Suzuki V-Strom 650 usate
Vedi tutte le recensioni di Suzuki V-Strom 650
-
nickWR, Teolo (PD)Fanno bene a tenere in listino questa meravigliosa moto, brava Suzuki come sempre 👍
-
Pilade66, Bergeggi (SV)Con grande piacere possiedo questa moto, versione xt e apprezzo la politica commerciale Suzuki che più o meno sempre promuove accessori touring belli e di valore. È una moto assolutamente ben fatta e si merita sempre il suo spazio fra tanti modelli magari più aggiornati esteticamente (anche se fatico a trovarli nella sua cilindrata). Brava Suzuki a mantenere vivo questo vecchio progetto ma di gran valore telaistico e di motore.