News

Tavernerio, uomo azzannato da due cani lupo mentre guidava lo scooter

- L’uomo di 44 anni stava viaggiando sul suo scooter quando due cani lupo lo hanno azzannato. Il malcapitato è stato trasportato al pronto soccorso in codice giallo
Tavernerio, uomo azzannato da due cani lupo mentre guidava lo scooter

Il bel tempo ormai è finito e le strade che durante la bella stagione vengono frequentate dalla maggior parte di noi motociclisti durante l’inverno sono molto più libere. 

Attenzione però, in questo periodo dell’anno è molto facile fare incontri più o meno piacevoli con gli animali che frequentano i boschi e le relative strade adiacenti. L’ultimo incontro che ci ha toccato da vicino è stato quello del nostro Nico Cereghini: durante un giro in moto sette cinghiali gli hanno attraversato la carreggiata. Nico su strada è prudente ed è riuscito a fermarsi in tempo ad osservare lo spettacolo, ma di questo ve ne parla lui in questo articolo. 

Dal quotidiano “La Provincia” ci giunge una notizia molto spiacevole che conferma le argomentazioni che ha espresso Nico Cereghini nell’editoriale di ieri. Secondo Nico la strada sta diventando un vero e proprio campo di battaglia, ci vogliono più controlli e soprattutto più rispetto e collaborazione. Ecco cos’è successo ieri ad uno scooterista 44enne.

A Tavernerio, in Lombardia, la mattinata di ieri è stata movimentata: un uomo è stato azzannato da due cani lupo mentre viaggiava tranquillamente sul suo scooter. Le lesioni riportate dal conducente sono state importanti, tanto che dopo l’intervento del 118 il 44enne è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Anna in codice giallo

Secondo la possibile ricostruzione dei fatti i due cani sarebbero scappati da un recinto che separava un’azienda di Albese con Cassano. Subito dopo l’accaduto le forze dell’ordine si sono recate in Via Europa Unita, a Tavernerio, proprio dov'è avvenuta l’aggressione per riuscire a capire quello che è successo.

I due cani sono stati recuperati e riconsegnati al proprietario che al momento rischia una denuncia per lesioni colpose. Non è stato indicato se lo scooterista ha intenzione di sporgere denuncia.

La situazione è grave, voi cosa fareste per migliorare la sicurezza in strada? 

  • k-dream
    k-dream, Lastra a Signa (FI)

    Il problema degli animali sono i padroni! Ho avuto 3 cani in vita mia, un meticcio un boxer e un pastore tedesco, mai avuto un problema! Kira, come potete vedere dalla mia foto era un cane favoloso! Mai fatto un bisogno sul marciapiede, mai scappata, mai morso nessuno (anzi era il cane del paese,amata e conosciuta da tutti!),insomma uno spettacolo col pelo! Ripeto, il problema non sono le bestie ma i padroni! Padroni che non capiscono gli animali,che li trattano come i bambini,che non si curano del loro carattere e delle loro attitudini. Un cane se dimostra fin da cucciolo aggressività o la totale disobbedienza non si puó lasciare libero!
    E poi come scritto da qualcun'altro raccattate le feci!
    Se lo scooterista sporge denuncia fa bene! Gli spetta un risarcimemto e mi auguro che questi cani sia assicurati (i miei lo sono sempre stati) perchè son dolori per recuperare un risarcimento. 🖖🏻
  • rho01
    rho01, Bergamo (BG)

    a parte che il "cane lupo" ancora non so cosa sia, il problema che ho riscontrato quando facevo enduro, è che spessissimo le cascine lasciano i loro lupoidi liberi e con il cancello aperto. questi per forza che quando passi ti puntano, stanno difendendo il loro territorio, è nella loro natura. starebbe agli umani proprietari tenere almeno il cancello chiuso. o, se bisogna lasciarlo aperto, mettere i cani momentaneamente in un box. un sacco di volte ho rischiato i polpacci e me la sono dovuta filare..però ripeto, trattandosi di cani domestici e non di lupi selvatici, a monte è la noncuranza del padrone il problema..
Inserisci il tuo commento