FMI

Torna il Motocross delle Nazioni Europee. Ecco i convocati per l'Italia

- Torna il Motocross delle Nazioni Europee, quest'anno a Bucarest: nel 2022, in Spagna, l'Italia fu seconda con la squadra maschile e sesta con la formazione femminile
Torna il Motocross delle Nazioni Europee. Ecco i convocati per l'Italia

Dopo un anno di assenza torna il Motocross delle Nazioni Europee, competizione che nel 2022 a Talavera de la Reina, in Spagna, vide l'Italia seconda con la squadra maschile e sesta con la formazione femminile.

L'edizione 2024 della manifestazione si svolgerà il 22 settembre a Bucarest, capitale della Romania. Quello rumeno è conosciuto come uno dei migliori tracciati di motocross dell’Europa orientale e non è nuovo agli eventi internazionali, avendo ospitato nel 2023 il Campionato Mondiale Junior di Motocross.
 

Il Commissario Tecnico FMI della nazionale maschile, Andrea Bartolini, ha diramato la seguente lista dei convocati:

Francesco Bellei, nato a Trento il 26 novembre 2008. Moto: KTM. Moto Club: G.S. Fiamme Oro. Classe MXoEN: 250 cc

Nicolò Alvisi, nato a Bologna il 31 agosto 2009. Moto: KTM. Moto Club: AMX. Classe MXoEN: 125 cc

David Cracco, nato a Valdagno (VI) l'11 gennaio 2010. Moto: KTM. Moto Club: Brogliano. Classe MXoEN: 85 cc

Andrea Uccellini, nato a Bibbiena (AR) l'11 maggio 2010. Moto: Husqvarna. Moto Club: A.U. 353 Motorsport. Classe MXoEN: 85 cc

Per quanto riguarda la formazione femminile, il Commissario Tecnico FMI Thomas Traversini ha convocato:

Giorgia Montini, nata a Brescia il 19 febbraio 1999. Moto: Honda. Moto Club: Gaerne

Emanuela Talucci, nata a Chieti il 10 ottobre 2007. Moto: KTM. Moto Club: Gaerne

Andrea Bartolini, Commissario Tecnico FMI nazionale maschile: "Siamo pronti e motivati per affrontare questo Motocross delle Nazioni Europee, dove l'Italia ha sempre ben figurato nel corso degli anni. Il nostro obiettivo è quello di risultare tra le nazionali migliori ma essendo una manifestazione internazionale giovanile le sorprese possono essere sempre dietro l'angolo. Abbiamo dei ragazzi molto forti singolarmente, che conoscono questa pista e che mettono al primo posto il lavoro di squadra, cosa fondamentale in una competizione come questa".

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI nazionale femminile: "Dopo un anno di assenza finalmente si torna per il Motocross delle Nazioni Europee. Giorgia Montini è una veterana di questa competizione e sappiamo di poter fare affidamento su di lei per ottenere un ottimo risultato; Emanuela Talucci è alla sua prima esperienza nell'MxoEN, è una ragazza molto talentuosa su cui abbiamo deciso di puntare, può darci molte soddisfazioni e non vediamo l'ora di vederla all'opera. Con questa formazione sono fiducioso di poter raggiungere il podio".

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento