Tragedia a Milano. Ubriaco su un furgone e senza patente travolge due ragazzi in bicicletta: uno dei due non ce l'ha fatta
La tragedia è avvenuta ieri sera intorno alle 23. Un ragazzo ed una ragazza, entrambi 15enni, stavano attraversando la strada a Garbagnate, nel Milanese, quando sono stati travolti da un furgone. Il ragazzo ha perso la vita mentre la ragazza al momento è in gravi condizioni in ospedale.
Gli accertamenti svolti dai Carabinieri intervenuti sul luogo hanno appurato che il conducente del veicolo fosse positivo all'alcol test e privo di patente di guida. Di conseguenza il guidatore, 32enne, è stato arrestato per omicidio stradale. Dalle indagini emerge che l'uomo era già stato denunciato diverse volte dal 2016 in poi sempre per gli stessi motivi: guida in stato di ebbrezza e senza patente.
Sul fatto si è espresso anche il ministro Matteo Salvini, con un post sui suoi social network: "Più soldi e uomini alle Forze dell’Ordine per aumentare i controlli e, col nuovo Codice della Strada, ritiro della patente definitivo per chi uccide guidando drogato o ubriaco. Una preghiera per i ragazzi, un fortissimo abbraccio alle famiglie, tanta tanta rabbia per il dolore causato da questo delinquente".
Guidare senza patente o con la patente sospesa NON è reato penale....multa,mi pare fino 5000€.
Omicidio stradale,da 2 a 7 anni....
Facciamo l'ipotesi...con le tutte aggravanti si prende 7 anni ..e già dentro fino al processo,dopo 2/3 di pena, semilibertà... sé si fa 3 anni da oggi è tanto...sbaglio??