Mercato

Triumph: i prezzi delle novità 2012

- Triumph rende noti i prezzi delle principali novità presentate in occasione di Eicma 2011: la Tiger Explorer, la Speed Triple R e la Steve McQueen Edition
Triumph: i prezzi delle novità 2012


Tiger Explorer


La Tiger Explorer è il primo modello Triumph che si affaccia nel settore delle Adventure Bikes di grossa cilindrata. È equipaggiata con un nuovissimo tre cilindri 1.215cc con prestazioni al top della categoria ed è  dotata di ABS (disinseribile nella guida offroad), cruise control e traction control tutto di serie.
La Tiger Explorer sarà venduta a partire da fine febbraio 2012 al prezzo di 15.290 Euro C.I.M.

Speed Triple R


La Speed Triple R rappresenta la quadratura del cerchio per uno dei modelli più rappresentativi nella storia di Triumph. È equipaggiata con un pacchetto che va ad esaltare le caratteristiche tecniche ed estetiche della Speed: sospensioni  Öhlins completamente regolabili, pinze radiali monoblocco Brembo e leggeri cerchi in alluminio forgiato. Si vanno poi ad aggiungere numerosi dettagli in carbonio e verniciature esclusive di alcuni particolari, come  il telaietto reggisella verniciato di rosso.
La Speed Triple R sarà venduta a partire da metà febbraio 2012 al prezzo di 14.495 Euro C.I.M. (15.095 Euro per la versione con ABS disinseribile).

Steve McQueen Edition


La Steve McQueen Edition è realizzata su base Bonneville T100, produzione limitata in 1100 esemplari, ricchezza di dettagli (come la sella rigorosamente monoposto, o l’autografo dell’attore sulla fiancatina) e finiture di pregio.
Gli acquirenti riceveranno un certificato di autenticità che attesta l’unicità di questo modello.
La McQueen Edition sarà venduta a partire da fine maggio al prezzo di 9.990 Euro C.I.M.

  • tazmania
    tazmania, Vetralla (VT)

    Ottima alternativa

    Sono sicuro che la Triumph Tiger avra' un buon successo, di sicuro piu' della concorrenza giapponese quale la Super Tenere', la quale per il mio modo di vedere la cosa, ha promesso dune e sterrati e poi si e' rivelata essere una Endurona Stradale come le altre con 250 Kg da portare a spasso....Molti appassionati del marchio Inglese sogneranno di possedere questa magnifica " Endurona " con quel suo tre cilindri che promette prestazioni e piacere di guida. Poi ci saranno quelli che vogliono avere una moto che non sia la solita GS. Le moto di fascia alta, come la tedesca appunto, hanno risentito della crisi molto poco e quindi sono pronto a scommettere che l'Inglesona fara' la sua bella figura anche a dispetto di un prezzo non alla portata di molti. Spero che Steve ed i suoi pensino ad una bella campagna promozionale con test drive e finanziamenti stile BMW.....quindi prendi oggi e paghi pian pianino. Per quel che mi riguarda possiedo una Mucca Adventure Full acquistata nuova nel 2009 per la modica cifra di quasi 20000 Euro!!!....non ci voglio pensare piu'....ormai e' fatta. Devo dire che in 40000 Km sempre in coppia e carico ho avuto solo soddisfazioni ed un solo rammarico......ne parlero' piu' avanti. Della GS ho apprezzato i consumi, la stabilia', la sicurezza e l'affidabilita' ma non sono piu' riuscito a provare la sensazione di liberta' a 360 gradi che provavo con la moto precedente, una splendida Ktm 950 Adventure del 2004 con la quale osavo in ogni dove. Ho voluto provare la GS perche' sono un mototurista convinto da almeno 20000 Km all'anno e non posso parlare male della tedesca. Ho pero' dovuto rinunciare ad alcuni percorsi sterrati con guadi e sassaiole perche' il peso e l'avantreno della Mucca mi hanno fatto valutare i rischi di cadute ( troppo probabili con la tedesca purtroppo... ) ed i relativi danni economici e.....morali!!! se cado con la morosa di dietro mi tocca sopprimerla!!!!! con la Kappa bastava osare e Lei passava ovunque, e su strada andava che era una bellezza, insomma tanto divertimento anche nel corto raggio ed in OFF che non sia il solito sterratino dove puoi andare anche con una Ninja. La Triumph mi piace molto e poi devo ammettere che le dotazioni di serie, il Cruise Control per esempio che la GS non offre nemmeno a pagamento, sono quanto di meglio si possa offrire a dei Motociclisti/Mototuristi che vogliono viaggiare con la loro morosa a " cassone " sia che si tratti di weekend, di gite fuori porta o del viaggio della vita, e se prima possedevano un Tmax od una CBR tanto di cappello ed un lampeggio, la famiglia dei motociclisti si e' allargata ed e' anche un bene. Un plauso alla Triumph che con la 800 ha colpito nel segno e che con la Tiger Adventure fara' di sicuro innamorare tanti appassionati. Le sue linee spigolose ed imponenti sono una bellezza e la sua tecnologia e tradizione una pietra miliare. Io sono un romantico amante dell'Africa e del fuoristrada, a fine anni ottanta scorrazzavo felice con una Aprilia Tuareg Rally 125, e oggi sogno ancora la liberta' degli spazi aperti con la necessita' di portarmi al seguito la mia compagna ed il suo set di trousse.....magliette...scarpe...etc...QUINDI VIVA LE ENDURONE STRADALI!!!! PS. La mia prossima moto sara' una Carotona R con valige d'alluminio brutte ma funzionali, navigatore, scarichi Akra e chissa' se la GS e' veramente un assegno circolare....lo scopriro' presto.
  • papero65
    papero65, Verona (VR)

    Ma perchè non ci mettiamo d'accordo prima di discu

    Mi spiego: o parliamo di moto in quanto tali oppure diciamo la nostra su fenomeni di costume.
    Conti alla mano BMW vende 5.000 GS all'anno in questa repubblica delle banane e personalmente, tenendomi assai largo di manica, almeno la metà degli acquirenti semplicemente NON sono motociclisti;
    Pertanto Triumph, Honda, Yamaha, Piaggio, Garelli. LML ecc. possono fare la moto "antigs" più bella del mondo ma non possono contare su un bacino di utenza, tutto italiano, di almeno 2.500 pezzi venduti a prescindere, solo perchè se vuoi essere "figo" su 2 ruote lo sei SOLO con BMW GS, ovviamente finchè dura....
    Tutto qui, come il titolo di una canzone di un gruppo americamo minore...."sad but true"!
    Non di solo boxer vive l'uomo!!!!
Inserisci il tuo commento