Triumph Motorcycles main partner di The Distinguished Gentleman Ride (DGR) per altri 5 anni
"Triumph Motorcycles è orgogliosa di annunciare che il supporto in qualità di Main Partner a The Distinguished Gentleman Ride (DGR), uno dei principali eventi di raccolta fondi a livello mondiale nel campo delle 2 ruote, proseguirà per altri 5 anni". Con queste parole Il marchio inglese ha comunicato il rinnovo della collaborazione con DGR. Un percorso, è proprio il caso di dirlo, iniziato nel 2014 e che ha portato al successo dell'evento e sostenuto la ricerca medica contro il cancro alla prostata e a favore della salute mentale maschile.
Triumph Motorcycles ha inoltre contribuito a coinvolgere la comunità motociclistica diffondendo il concept della DGR fino a farlo diventare l’evento su scala globale che è oggi. Nel corso di 8 anni, Triumph Motorcycles e la DGR hanno lavorato insieme per migliorare costantemente la visibilità e la reputazione della The Distinguished Gentleman’s Ride in ogni angolo del mondo, riuscendo a coinvolgere sempre più motociclisti e raccogliendo ingenti donazioni in denaro.
Il 28 settembre 2014 la prima DGR sponsorizzata da Triumph si è svolta in 58 Paesi, 257 città e ha visto la partecipazione di circa 20,000 eleganti motociclisti, con una raccolta fondi complessiva intorno agli $1.5m. Espandendosi a ben 79 Paesi, 410 città, 37,000 partecipanti e oltre $2.3m raccolti nel 2015, fino a 90 Paesi, 57,000 riders e $3.6m nel 2016, i numeri della DGR hanno progredito anno dopo anno – fino all’edizione dei record del 2019, quando ben 116,000 motociclisti hanno collaborato per superare i $6m di raccolta, distribuiti in 104 Paesi nel Mondo.
Mark Hawwa. Fondatore e direttore di The Distinguished Gentleman's Ride.
“Nel 2014, quando per la prima volta abbiamo collaborato con Triumph Motorcycles, ho pensato che si trattasse del marchio motociclistico più adatto a rappresentare The Distinguished Gentleman’s Ride. Da allora abbiamo fatto tante cose bellissime insieme, ad esempio siamo stati in grado di premiare alcuni dei fund-raisers più bravi e motivati con le eccezionali motociclette della famiglia Modern Classics, come nel caso della TriumphThruxton RS realizzata appositamente nel 2021. Oggi, che dopo anni 8 insieme annunciamo l’estensione del nostro rapporto di collaborazione per altri 5 anni, sono ancora più felice di quanto lo fossi nel 2014.”
Paul Stroud. Triumph Chief Commercial Officer
“Fin dall’inizio, la DGR è stata per noi qualcosa di assolutamente speciale, e come Triumph siamo sempre stati motivati a fare del nostro meglio per aumentarne il successo e la risonanza. Innanzitutto perchè veicola un messaggio di fund-raising importantissimo, e anche perchè ha regalato anno dopo anno ricordi indimenticabili a tanti motociclisti. Siamo onorati di essere stati main partner nei passati 8 anni contribuendo a risultati così eccezionali. Che si tratti dei nostri dealer o del nostro staff, e soprattutto delle migliaia di fans di Triumph che amano le nostre moto, è facile percepire come in tutto il mondo la DGR sia un evento apprezzato e atteso. Rinnovare la nostra partnership con The Distinguished Gentleman’s Ride è stata una decisiona naturale, sia perché ci è stata utile per aumentare la conoscenza del nostro brand e della nostra gamma, sia perché vogliamo fortemente continuare ad essere al fianco di Mark e del suo team per conseguire risultati ancora più grandi nel prossimo futuro”
-
lumachina, Roma (RM)A me piace questo approccio al mondo delle due ruote, un distinto cavaliere dei nostri tempi, di sicuro parteciperò