Triumph So Special

Triumph So Special: Bonneville Alo’s Twin

- Una Bonneville rivista e rivisitata in chiave scrambler, scelta dalla giuria Triumph per fare parte delle 10 “So special”
Triumph So Special: Bonneville Alo’s Twin

Alo’s Twin, la bicilindrica di Alo. E’ il nome della Triumph Bonneville esposta ad EICMA allo stand Triumph nata dall’estro dei ragazzi del gruppo Alo’s, una rete di concessionari toscani che si diletta – fra le altre cose – di preparazioni su base Triumph Classic. Quasi logica la conseguenza di lanciarsi nella realizzazione di una special da proporre direttamente alla Casa madre per il concorso Triumph SoSpecial; il problema è che in un panorama sempre più inflazionato ed appiattito sulle solite scelte stilistiche serviva, per farsi notare, una mossa di rottura.

Come ammettono i ragazzi di Alo’s nella persona di Raffaele Ferraro, serve un coraggio leonino per intaccare il serbatoio, forse lo stilema più consolidato della Bonneville. Dicono però che la fortuna aiuti gli audaci, ed è finita che la Alo’s Twin ha conquistato il plauso di Nick Bloor (l’AD di Triumph) e di Marc Wilsmore, il titolare dell’Ace Café di Londra, arrivando a vincere il concorso e ad essere quindi immortalata nel libro che porta il nome del concorso presentato nell’occasione di una serata in quel di Milano.

Una vista laterale della Alo's Twin
Una vista laterale della Alo's Twin

Appuntamento al Motor Bike Expo di Verona, dove debutteranno altre due special da affiancare alla Alo’s Twin.

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Bonneville (2007 - 16)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Bonneville
  • Allestimento Bonneville (2007 - 16)
  • Categoria Naked
  • Inizio produzione 2006
  • Fine produzione 2016
  • Prezzo da 8.690 - franco concessionario
  • Garanzia 2 Anni di garanzia, 2 anni assistenza
  • Optional Sovrapperzzo versione two tone € 200
  • Lunghezza 2.115 mm
  • Larghezza 790 mm
  • Altezza 1.130 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 740 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse 1.490 mm
  • Peso a secco 200 Kg
  • Peso in ordine di marcia 225 Kg
  • Cilindrata 865 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 2
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento ad aria
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 90 mm
  • Corsa 68 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 2
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 67 cv - 50 kw - 7.500 rpm
  • Coppia 7 kgm - 68 nm - 5.800 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 5
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 16 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Culla in tubi d'acciaio
  • Sospensione anteriore Forcella KYB 41mm
  • Escursione anteriore 120 mm
  • Sospensione posteriore Ammortizzatori KYB, molle cromate, precarico regolabile,
  • Escursione posteriore 100 mm
  • Tipo freno anteriore disco
  • Misura freno anteriore 310 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS No
  • Tipo ruote integrali
  • Misura cerchio anteriore 17 pollici
  • Pneumatico anteriore 110/70 R17
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 130/80 R17
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta