Novità

Triumph Tiger 800 XCA, pronta per l'avventura

- Un equipaggiamento più ricco trasforma l'ultima Tiger 800 XCx in XCA. Una nuova versione che ha interessato l'ottima tre cilindri da 95 cavalli recentemente rivista e che è dedicata ad ampliare i suoi spazi di azione
Triumph Tiger 800 XCA, pronta per l'avventura

Va a completare la serie delle note quattro versioni Tiger 800 la nuova variante della XCx, che riceve altra dotazione e cambia la sigla in XCA diventando il quinto modello della serie. Alla dotazione di serie del modello XCx, che include Abs disinseribile, controllo di trazione, sospensioni WP, tre modalità guida e acceleratore ride-by-wire, la nuova Tiger XCA aggiunge infatti le manopole riscaldabili, le selle di pilota e passeggero riscaldabili, le pedane maggiorate e anodizzate, i fari fendinebbia a LED, un alternatore più potente da 650W, la staffa per il navigatore e tre prese ausiliarie a 12V. Un equipaggiamento completo che la rende ancora più versatile e completa nell'impiego su strada come in fuoristrada.
La XCA è inoltre già predisposta al montaggio delle borse Expedition, in alluminio, grazie al kit di montaggio in dotazione di serie. E' in vendita a 13.890 euro, 1.400 euro in più rispetto alla XCx da cui deriva.
Il tre cilindri 800 di ultima generazione mantiene la potenza a 95 cv permettendo però una miglior efficienza nei consumi, con un risparmio di oltre il 17% sul ciclo misto e circa 80 Km in più con un pieno.

 

Altri accessori dedicati

La divisione Accessori di Triumph ha progettato e realizzato un’ampia gamma di accessori dedicati, tra cui scarichi slip-on, protezioni aggiuntive e un nuovo kit di borse Expedition in alluminio, fatte su misura per essere installate con il kit di montaggio in dotazione di serie sulla XCA.
Le borse laterali e il top box Expedition sono resistenti alle intemperie e realizzati in alluminio spesso 1,5 mm con rinforzi in polimero sugli spigoli. Base e serratura sono personalizzate Triumph. Le borse laterali offrono una riduzione di peso di 1,1 kg rispetto alle borse laterali Adventure. Il Top Box Expedition invece ha un peso ridotto 1,4 kg rispetto alla versione Adventure. Ogni borsa ha una capacità di 37 litri ed è fissata su una specifica staffa di montaggio. Il Top Box ha una capacità di 42 litri ed è installato con su di un sistema flottante perfetto per quando si è a pieno carico. Sia le borse laterali che il bauletto centrale sono dotati di sistema ad aggancio e sgancio rapidi e di serratura apribile con la stessa chiave della moto. Sono inoltre disponibili le borse interne impermeabili. Anche la Tiger XCA gode di una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.

  • username__387736
    username__387736, Montelabbate (PU)

    io ho da un mese la xcx..va sa dio e ci faccio di tutto..dalle strade asfaltate a quelle cn la breccia senza mai scomporsi..secondo me conviene comprare gli accessori di altre marche a parte..cmq la consiglio la usi a 360 gradi
  • fazano
    fazano, Rivara (TO)

    Versione Xtralusso,forse superflua,comunque a tutti quelli che vogliono il pacchetto"chiavi in mano", senza personalizzare la propia moto secondo i loro gusti personali,può far piacere.Insomma un'operazione un pò alla BMW dove per le moto c'è tutto di tutto,perfettissimo e plug&play,basta acquistarlo.
    Per la gomma qui' si parla della versione Xc,quindi la misura è unica, 90/90-21,non si scappa.
    Per il resto la moto è stupenda e và veramente,ma veramente,bene. Io ho la versione "vecchia" del 2014 con meno elettronica,però bellissima in quanto serie limitata "SE".
Inserisci il tuo commento

Scheda tecnica

Triumph Tiger 800 XC (2015 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger 800
  • Allestimento Tiger 800 XC (2015 - 17)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2015
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 11.700 - franco concessionario
  • Garanzia 2 Anni di garanzia, 2 anni assistenza
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.215 mm
  • Larghezza 845 mm
  • Altezza 1.390 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 840 mm
  • Altezza sella da terra MAX 860 mm
  • Interasse 1.545 mm
  • Peso a secco 193 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 800 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 74 mm
  • Corsa 61,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 95 cv - 70 kw - 9.250 rpm
  • Coppia 8 kgm - 79 nm - 7.850 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 4,3 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 19 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcelle rovesciate WP da 43 mm con smorzamento in estensione e in compressione regolabile
  • Escursione anteriore 220 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore WP con serbatoio olio separato, precarico regolabile idraulicamente, regolazione smorzamento in estensione
  • Escursione posteriore 215 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 308 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90­-21
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 R17
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Scheda tecnica

Triumph Tiger 800 XCx (2015 - 17)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger 800
  • Allestimento Tiger 800 XCx (2015 - 17)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2015
  • Fine produzione 2017
  • Prezzo da 12.800 - franco concessionario
  • Garanzia 2 Anni di garanzia, 2 anni assistenza
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.215 mm
  • Larghezza 851 mm
  • Altezza 1.390 mm
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 820 mm
  • Altezza sella da terra MAX 860 mm
  • Interasse 1.545 mm
  • Peso a secco 196 Kg
  • Peso in ordine di marcia 221 Kg
  • Cilindrata 800 cc
  • Tipo motore termico
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione iniezione
  • Alesaggio 74 mm
  • Corsa 61,9 mm
  • Frizione multidisco
  • Numero valvole 4
  • Distribuzione bialbero
  • Ride by Wire
  • Controllo trazione
  • Mappe motore 4
  • Potenza 95 cv - 70 kw - 9.250 rpm
  • Coppia 8 kgm - 79 nm - 7.850 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC 4,3 km/l
  • Capacità serbatoio carburante 19 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale catena
  • Telaio Tubolare a traliccio in acciaio
  • Sospensione anteriore Forcelle rovesciate WP da 43 mm con smorzamento in estensione e in compressione regolabile
  • Escursione anteriore 220 mm
  • Sospensione posteriore Monoammortizzatore WP con serbatoio olio separato, precarico regolabile idraulicamente, regolazione smorzamento in estensione
  • Escursione posteriore 215 mm
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 308 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 255 mm
  • ABS
  • Tipo ruote raggi
  • Misura cerchio anteriore 21 pollici
  • Pneumatico anteriore 90/90-21
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore 150/70 R17
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
Triumph

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta