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Triumph Tiger Explorer 2016: la conferenza stampa live!

- Vi portiamo con noi a Faro, in Portogallo, per farvi vivere dal vivo la conferenza stampa di lancio della Triumph Tiger Explorer
Triumph Tiger Explorer 2016: la conferenza stampa live!

Siamo a Faro, in Portogallo, con il nostro Andrea Perfetti per il lancio internazionale della Triumph Tiger Explorer 1200 2016. In attesa di raccontarvi come va attraverso le nostre prime impressioni, vi facciamo vivere la conferenza stampa dal vivo attraverso il nostro ormai consueto Live! di presentazione.

Appuntamento a stasera (non appena avremo l'orario preciso vi aggiorneremo tempestivamente!) per portarvi con noi a scoprire le novità della nuova Triumph Tiger Explorer. Seguiteci!

Live concluso. Di seguito tutti gli aggiornamenti.
  • 16/2/2016 21:56 Chiudiamo il live dedicato alla maxi enduro Triumph col prezzo, che parte
    da 15.300 €.
    A domani per sapere come va la Explorer.
  • 16/2/2016 21:52 Lo scarico Arrow regala tre cavalli.
  • 16/2/2016 21:50 Non possono mancare gli accessori da viaggio. Ecco le valigie.
  • 16/2/2016 21:49 I colori delle versioni top.
  • 16/2/2016 21:48 I colori delle versioni intermedie.
  • 16/2/2016 21:48 I colori della versione base.
  • 16/2/2016 21:47 Cambia lievemente l'estetica. Sono nuovi i convogliatori, il parafango
    anteriore e lo scarico.
    Triumph ha rifatto la sella, ora promette più confort.
  • 16/2/2016 21:42 Le versioni low seat hanno sella bassa e sospensioni con corsa ridotta di
    52 mm.
  • 16/2/2016 21:41 Cambiano le geometrie. Si riducono avancorsa e inclinazione del cannotto di
    sterzo.
    Il pilota è più avanti di 2 cm.
  • 16/2/2016 21:36 I freni sono gli ottimi Brembo.
  • 16/2/2016 21:35 Errata corrige, perdonatemi (si fa tardi!).
    La cilindrata esatta è 1215 cc.
  • 16/2/2016 21:33 Il motore tre cilindri di 1251 cc ha più coppia, consuma meno e ha una
    frizione più leggera.
    139 cavalli a 9.300 giri.

    È Euro 4 e dispone di un nuovo scarico.

    La frizione è assistita idraulicamente.
  • 16/2/2016 21:28 Lo schema ci spiega bene come cambiano le versioni della Explorer.
  • 16/2/2016 21:27 La nuova strumentazione é molto completa. Ci sono anche le prese usb e 12v.
  • 16/2/2016 21:21 La Explorer è un'ammiraglia, non può mancare il cruise control.
  • 16/2/2016 21:18 I modelli top di gamma, XRt e XCa, hanno l'Hill hold control, che blocca il
    freno dietro sulle pendenze. Si attiva tirando il freno davanti.
  • 16/2/2016 21:05 Il controllo di trazione ha cinque setting.
  • 16/2/2016 21:03 L'ABS è presente su tutti i modelli. Tre modalità:
    road (inserito),

    offroad (con la leva anteriore l'ABS è inserito su entrambe le ruote; con
    il pedale del freno dietro non è inserito sulla ruota posteriore),

    Off (disinserito).

    Le versioni top hanno anche il cornering ABS.
  • 16/2/2016 20:54 Stuart Wood è il capo degli ingegneri Triumph, è lui a spiegarci come
    lavorano le sospensioni TSAS.
    Il pilota può impostare i setting sport, normal e confort. Ma c'è anche la
    modalità AUTO: la Explorer riconosce le condizioni guida o della strada e
    si adegua da sola. Notevole.
  • 16/2/2016 20:49 TSAS: sono le sospensioni elettroniche semiattive WP.
    Regolano l'idraulica e settano il precarico in base al carico.
    Il pilota deve solo impostare la modalità strada o fuoristrada.
  • 16/2/2016 20:47 La dotazione elettronica è ai massimi livelli. Abbiamo disponibili le
    sospensioni elettroniche, l'ABS, il controllo di trazione, il cruise
    control e molto altro.
    La Explorer è la prima maxi enduro dotata di parabrezza regolabile
    elettrico.
  • 16/2/2016 20:42 Triumph ha studiato anche le versioni con sella bassa, che hanno modifiche
    anche a livello di telaio.
  • 16/2/2016 20:42 La Explorer è disponibile in due famiglie.
    La XR ha i cerchi a razze e nasce per la guida stradale. La XC strizza
    l'occhio al fuoristrada e ha i cerchi a raggi.
  • 16/2/2016 20:37
  • 16/2/2016 20:36 Miles Perkins ci spiega come si è arrivati alla moderna Explorer:
    Prestazioni al top.
    Qualità Premium.
    Freni e sospensioni senza compromessi.
    Stile moderno con attenzione al confort e alla possibilità di montare
    accessori dedicati al viaggio.
  • 16/2/2016 20:31 La storia della Tiger inizia nel lontano 1954.
  • 16/2/2016 20:27 Eccola. La guideremo domani sia su strada che in fuoristrada. Ora vi
    diciamo cosa cambia.
  • 16/2/2016 20:26 Amici, ciao a tutti! Siamo in Portogallo per la prova della nuova Triumph
    Explorer XC e XR 1200.
  • LMRZZ
    LMRZZ, Legnago (VR)

    sanno già i prezzi in €urazzi? Con tutta quell'elettrocnica saliranno parecchio mi sa.... :-(
  • Mauro XC
    Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)

    Io con la 800XC mi sono trovato benissimo e l'ho tenuta 4anni, ma quando è stata ora di crescere nessun dubbio Kappone tutta la vita , libidine senza fine
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Scheda tecnica

Triumph Tiger Explorer 1215 ABS (2011 - 14)
  • Informazioni generali
  • Misure
  • Motore
  • Ciclistica
  • Batteria
  • Marca Triumph
  • Modello Tiger Explorer
  • Allestimento Tiger Explorer 1215 ABS (2011 - 14)
  • Categoria Enduro Stradale
  • Inizio produzione 2011
  • Fine produzione 2014
  • Prezzo da 15.600 - franco concessionario
  • Garanzia n.d.
  • Optional n.d.
  • Lunghezza 2.248 mm
  • Larghezza 962 mm
  • Altezza n.d.
  • Altezza minima da terra n.d.
  • Altezza sella da terra MIN 837 mm
  • Altezza sella da terra MAX n.d.
  • Interasse n.d.
  • Peso a secco 259 Kg
  • Peso in ordine di marcia n.d.
  • Cilindrata 1.215 cc
  • Tipo motore n.d.
  • Tempi 4
  • Cilindri 3
  • Configurazione cilindri in linea
  • Disposizione cilindri trasversale
  • Inclinazione cilindri n.d.
  • Inclinazione cilindri a V n.d.
  • Raffreddamento a liquido
  • Avviamento elettrico
  • Alimentazione n.d.
  • Alesaggio n.d.
  • Corsa n.d.
  • Frizione n.d.
  • Numero valvole n.d.
  • Distribuzione n.d.
  • Ride by Wire n.d.
  • Controllo trazione n.d.
  • Mappe motore n.d.
  • Potenza 136 cv - 101 kw - 9.300 rpm
  • Coppia 121 nm - 6.400 rpm
  • Emissioni Euro 3
  • Depotenziata No
  • Tipologia cambio meccanico
  • Numero marce 6
  • Presenza retromarcia No
  • Consumo medio VMTC n.d.
  • Capacità serbatoio carburante 20 lt
  • Capacità riserva carburante n.d.
  • Trasmissione finale n.d.
  • Telaio n.d.
  • Sospensione anteriore n.d.
  • Escursione anteriore n.d.
  • Sospensione posteriore n.d.
  • Escursione posteriore n.d.
  • Tipo freno anteriore doppio disco
  • Misura freno anteriore 305 mm
  • Tipo freno posteriore disco
  • Misura freno posteriore 282 mm
  • ABS
  • Tipo ruote n.d.
  • Misura cerchio anteriore 19 pollici
  • Pneumatico anteriore n.d.
  • Misura cerchio posteriore 17 pollici
  • Pneumatico posteriore n.d.
  • Batteria n.d.
  • Capacità n.d.
  • Autonomia e durata n.d.
  • Batteria secondaria n.d.
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