Triumph Tiger Explorer 2016: la conferenza stampa live!
Siamo a Faro, in Portogallo, con il nostro Andrea Perfetti per il lancio internazionale della Triumph Tiger Explorer 1200 2016. In attesa di raccontarvi come va attraverso le nostre prime impressioni, vi facciamo vivere la conferenza stampa dal vivo attraverso il nostro ormai consueto Live! di presentazione.
Appuntamento a stasera (non appena avremo l'orario preciso vi aggiorneremo tempestivamente!) per portarvi con noi a scoprire le novità della nuova Triumph Tiger Explorer. Seguiteci!
-
16/2/2016 21:56
Chiudiamo il live dedicato alla maxi enduro Triumph col prezzo, che parte
da 15.300 €.
A domani per sapere come va la Explorer.
-
16/2/2016 21:52
Lo scarico Arrow regala tre cavalli.
-
16/2/2016 21:50
Non possono mancare gli accessori da viaggio. Ecco le valigie.
-
16/2/2016 21:49
I colori delle versioni top.
-
16/2/2016 21:48
I colori delle versioni intermedie.
-
16/2/2016 21:48
I colori della versione base.
-
16/2/2016 21:47
Cambia lievemente l'estetica. Sono nuovi i convogliatori, il parafango
anteriore e lo scarico.
Triumph ha rifatto la sella, ora promette più confort.
-
16/2/2016 21:42
Le versioni low seat hanno sella bassa e sospensioni con corsa ridotta di
52 mm.
-
16/2/2016 21:41
Cambiano le geometrie. Si riducono avancorsa e inclinazione del cannotto di
sterzo.
Il pilota è più avanti di 2 cm.
-
16/2/2016 21:36
I freni sono gli ottimi Brembo.
-
16/2/2016 21:35
Errata corrige, perdonatemi (si fa tardi!).
La cilindrata esatta è 1215 cc.
-
16/2/2016 21:33
Il motore tre cilindri di 1251 cc ha più coppia, consuma meno e ha una
frizione più leggera.
139 cavalli a 9.300 giri.
È Euro 4 e dispone di un nuovo scarico.
La frizione è assistita idraulicamente.
-
16/2/2016 21:28
Lo schema ci spiega bene come cambiano le versioni della Explorer.
-
16/2/2016 21:27
La nuova strumentazione é molto completa. Ci sono anche le prese usb e 12v.
-
16/2/2016 21:21
La Explorer è un'ammiraglia, non può mancare il cruise control.
-
16/2/2016 21:18
I modelli top di gamma, XRt e XCa, hanno l'Hill hold control, che blocca il
freno dietro sulle pendenze. Si attiva tirando il freno davanti.
-
16/2/2016 21:05
Il controllo di trazione ha cinque setting.
-
16/2/2016 21:03
L'ABS è presente su tutti i modelli. Tre modalità:
road (inserito),
offroad (con la leva anteriore l'ABS è inserito su entrambe le ruote; con
il pedale del freno dietro non è inserito sulla ruota posteriore),
Off (disinserito).
Le versioni top hanno anche il cornering ABS.
-
16/2/2016 20:54
Stuart Wood è il capo degli ingegneri Triumph, è lui a spiegarci come
lavorano le sospensioni TSAS.
Il pilota può impostare i setting sport, normal e confort. Ma c'è anche la
modalità AUTO: la Explorer riconosce le condizioni guida o della strada e
si adegua da sola. Notevole.
-
16/2/2016 20:49
TSAS: sono le sospensioni elettroniche semiattive WP.
Regolano l'idraulica e settano il precarico in base al carico.
Il pilota deve solo impostare la modalità strada o fuoristrada.
-
16/2/2016 20:47
La dotazione elettronica è ai massimi livelli. Abbiamo disponibili le
sospensioni elettroniche, l'ABS, il controllo di trazione, il cruise
control e molto altro.
La Explorer è la prima maxi enduro dotata di parabrezza regolabile
elettrico.
-
16/2/2016 20:42
Triumph ha studiato anche le versioni con sella bassa, che hanno modifiche
anche a livello di telaio.
-
16/2/2016 20:42
La Explorer è disponibile in due famiglie.
La XR ha i cerchi a razze e nasce per la guida stradale. La XC strizza
l'occhio al fuoristrada e ha i cerchi a raggi.
- 16/2/2016 20:37
-
16/2/2016 20:36
Miles Perkins ci spiega come si è arrivati alla moderna Explorer:
Prestazioni al top.
Qualità Premium.
Freni e sospensioni senza compromessi.
Stile moderno con attenzione al confort e alla possibilità di montare
accessori dedicati al viaggio.
-
16/2/2016 20:31
La storia della Tiger inizia nel lontano 1954.
-
16/2/2016 20:27
Eccola. La guideremo domani sia su strada che in fuoristrada. Ora vi
diciamo cosa cambia.
-
16/2/2016 20:26
Amici, ciao a tutti! Siamo in Portogallo per la prova della nuova Triumph
Explorer XC e XR 1200.
-
LMRZZ, Legnago (VR)sanno già i prezzi in €urazzi? Con tutta quell'elettrocnica saliranno parecchio mi sa.... :-(
-
Mauro XC, Occhieppo Superiore (BI)Io con la 800XC mi sono trovato benissimo e l'ho tenuta 4anni, ma quando è stata ora di crescere nessun dubbio Kappone tutta la vita , libidine senza fine