Trofeo Aprilia RS660 2024: squadra che vince non si cambia
Da una formula stradale di successo, la Aprilia RS660 che ha conquistato gli appassionati per le sue doti dinamiche ed è la moto sportiva più venduta in Europa, la casa di Noale e la FMI hanno creato un trofeo monomarca che si sta ritagliando sempre più spazio tra le categorie formative. Tanta competizione, costi abbordabili ed un prodotto che permette ai giovani piloti di crescere sono gli ingredienti di una ricetta rivelatasi vincente. Tanto da attirare non solo giovani talenti italiani ma anche da Spagna, Sudafrica, Australia, Israele, Regno Unito, Cile, Colombia, USA, Monaco, Slovenia, Romania e Belgio.
Un Trofeo che comincia ad avere un respiro internazionale quindi, come confermato dall'inserimento in questa stagione di una gara concomitante con la tappa del Mondiale Superbike a Misano, suscitando l'interesse di appassionati e addetti ai lavori. La stagione 2024 proseguirà con la stessa formula. BK Corse sarà partner tecnico del campionato, offrendo a Team e piloti un veicolo performante, collaudato ed estremamente affidabile.
Come termine di paragone, basti pensare che a Misano la RS660 ha girato sui tempi della Moto3, ben più specialistica e complessa. Le tappe previste saranno sei, all'interno del CIV e del Campionato Mondiale Superbike, con alcuni appuntamenti sul formato delle due manche. Nel frattempo, manca poco ormai all'incoronazione del campione 2023 che avverà a Imola il 7-8 ottobre.
-
Feiber, Acqui Terme (AL)Visto l'arrivo della RS 457 mi aspetto altri campionati con le moto di Noale e spero di vedere Aprilia nel campionato SSP300, penso potrebbe fare molto bene.
-
AlphAtomix, Paderno Dugnano (MI)ci vorrebbero sempre più trofei così e meno 1000 imbizzarrite. Non capisco neanche ci fa trofei amatori col 1000 senza esserne in grado, non è meglio fare un trofeo su una moto del genere? Prezzi più umani per gomme e manutenzione, ti diverti senza stroncarti il fisico dopo 3 giri e sicuramente impari di più qui che su un 1000.