Trofeo Super Duke
Il monomarca KTM riservato alle bicilindriche naked Super Duke 990 torna in pista domenica sul circuito “Riccardo Paletti” di Varano de Melegari (PR).
Occhi puntati sui protagonisti della prova di apertura, ad iniziare da Andrea Padovani vincitore della gara di esordio dopo un duello emozionante col velocissimo marchigiano Luca Margiotta (concessionaria Motorace Modena).
Alla lista dei piloti in grado di puntare alla vittoria si aggiungono Danilo Tomassoni (Ulissi S. Severino Marche), vincitore del Trofeo 2007 e vittima di uno sfortunato ritiro nella prova di apertura a Misano, e poi Stefano Cordara, reduce dalla 24 Ore di Le Mans dove ha colto un ottimo piazzamento con la sua squadra.
Outsider da tenere in considerazione in virtù degli ottimi piazzamenti di Misano sono il milanese Jarno Carnaghi (P&P Milano), il veterano toscano Sauro Valentini (Hunter Firenze) e il fornaio ternano Federico Castagnoli. Saranno della partita anche diversi nuovi piloti che iniziano la loro avventura col Trofeo Super Duke dalla seconda prova, tra cui Marco Selvetti, Alberto Ghioni e Fabio Fabrizi, per un totale di 28 piloti iscritti.
Il fine settimana di gara inizia sabato con il primo turno di prove ufficiali, previsto come da orario ufficiale provvisorio alle 12.25, alle quali seguirà il secondo turno alle 17.40 dal quale verrà fuori la griglia di partenza del giorno successivo. Domenica poi la gara è prevista per le 10.30 (salvo modifiche della direzione gara) sulla distanza di 16 giri, per un totale di 38 km.
La classifica provvisoria del Trofeo Super Duke vede in testa Luca Margiotta con 25 punti, alle sue spalle Jarno Carnaghi segue a 22 punti, e quindi Federico Castagnoli a 20 punti.
Seguono Denny Gelli (concessionaria Zaniolo), Cristian Maggiorana (Ulissi) e Francesco Trimarco (Bi&Ti).
Come sempre sarà presente in pista la hospitality KTM Italia che servirà da punto di riferimento e ritrovo per i piloti iscritti al Trofeo Super Duke e per gli appassionati del marchio austriaco che potranno vedere esposta anche la favolosa 1190 RC8.
Ulteriori informazioni e notizie relative alla gara sul sito www.ktm.it e su www.ktmsportitalia.it