UK. Radar antirumore in quattro regioni
Dopo Barcellona, Parigi e New York, i radar anti rumore potrebbero presto arrivare anche a Londra. Il governo britannico infatti ha infatti investito 300 milioni di sterline (circa 350 milioni di euro) in un progetto pilota per contrastare l'inquinamento acustico. In quattro regioni (ancora da decidere) verrà testato l'utilizzo dei radar acustici e telecamere anti rumore. Si tratta di apparecchi in grado di individuare i veicoli che superano la soglia limite di rumorosità. Una volta isolati i mezzi rumorosi, il sistema è in grado di registrare e segnalare la targa.
Quello dell'inquinamento acustico è un problema spesso sottostimato. In Gran Bretagna ogni anno pesa sul sistema sanitario nazionale per circa 10 miliardi di sterline. Il rumore infatti è causa di disturbi del sonno, problemi cardiaci, ictus e demenza.
Una di queste sono questi sistemi nazisti di. Controllo.
Metti la tua pattuglia, se arriva tizio smarmittato gli fai un verbale che lo costringi a vendere la moto.
Sarebbe anche da adattare la multa in base al costo della moto smarmittata. Più è cara, più aumenti gli zeri sul verbale.
E hai finito i problemi.
E se non vogliono che voli una mosca, perché non chiudere le strade al traffico a motore?
Fai girare solo. La gente a piedi, così evitiamo anche i ciclisti che tagliano la strada, tirano dritto agli stop, ecc ecc.
Semplice.
Perché non si torna ai cavalli, con obbligo ovviamente di raccolta merde al proprietario?
Ma perché non multa. Anche i pedoni che rifanno troppo spesso la stessa strada, consumando in maniera anomala scarpe e asfalto?
Perché non fare pagare a prescindere ogni respiro fatto in vita.
Così son sicuro di far reddito, nelle casse comunali!
La butto sul sarcastico, perché se parto a robacce.....
le mie moto sono in regola e con scarico omologato di fabbrica, saranno coloro che fanno chiasso a preoccuparsi. Forse tanto rumore genera antipatia verso le moto?