Un altro bobber 400 dalla Cina. Questa volta è di CFMoto
Nel caso continuasse così, potremmo vederci costretti a creare un'apposita sezione del sito di Moto.it dedicata ai bobber cinesi. Tante sono le proposte che vanno in questa direzione. Abbiamo appena parlato della Benda Napoleon e allargando la visione agli ultimi mesi le bobber fino a 500 cc presentate in Cina sono almeno cinque. Ora diventano sei. Torniamo al Salone di Pechino infatti per un'altra bobber questa volta realizzata da CFMoto, la CLC450.
Look "americano" e ciclistica "giapponese"
Forse l'estetica di questa nuova proposta non è così originale, ma è equilibrata e riuscita. Rivediamo tratti della Harley-Davidson Sportster e anche della Honda CMX500 Rebel ed una struttura che ci ricorda anche la Kawasaki Vulcan S, basata su un bicilindrico in linea raffreddato a liquido. Ipotizziamo possa avere circa 40, 45 CV. La trasmissione finale è a cinghia dentata in stile cruiser.
Passando alla ciclistica ritroviamo un ammortizzatore laterale come sulla Kawasaki Vulcan. La forcella è una Upside-Down e le ruote sono in alluminio pressofuso. Davanti si nota un generoso disco del freno con pinza ad attacco radiale e sicuramente un sistema ABS. Al fianco della versione di serie, CFMoto ha mostrato anche una versione personalizzata della CLC450 con la sella monoposto a sbalzo, pneumatici sportivi, doppi dischi con pinze Brembo, semimanubri, forcellone a traliccio in alluminio e collettori di scarico saldati presumibilmente in titanio. Come detto per la Benda Napoleon, anche questa CFMoto CLC450 è attesa sul mercato cinese già dal prossimo giugno mentre non è ancora noto se verrà distribuita anche da noi.