Una Daytona sospetta nel video ufficiale Triumph
Tra le novità presentate a Colonia da Triumph non compare nessun restyling della sportivona inglese, e allora perchè inserirla nel video ufficiale che presenta la gamma 2011?
Sicuramente per incuriosire i più attenti che avranno notato, intorno al trentesimo secondo del video, una sfuggente Daytona di bianco vestita sfrecciare in pista.
Cupolino nero, colorazione modaiola e guida aggressiva. Che ci nasconde Triumph per il futuro della Daytona?
Le ipotesi che ci sentiamo di fare sono due: la Casa inglese potrebbe avere in mente una versione ancora più cattiva e racing della Daytona 675 (una 675R?). Da escludere l'ipotesi di una serie only track, perchè dai pochi istanti del video si nota che la candida Daytona è dotata di fanaleria d'ordinanza.
Ipotesi numero due: la Superbike.
Triumph non nega l'interesse per il Campionato Mondiale Superbike, non molto tempo fa Giuliano Rovelli del Team ParkinGO azzardava addirittura un 2013 come potenziale data d'ingresso di Triumph in SBK.
E allora perchè non pensare ad una Daytona 1050, che sfrutta le doti della neo nata Speed Triple 1050 per puntare all'ambito Campionato?
Chissà se avremo delle risposte a tutti questi dubbi, magari in occasione del prossimo Salone di Milano.
Cristina Bacchetti
ducati è l'eccellenza?
sputate tutti sulle jap, fate pure... compratevi una moto che costa 1000 euro in più solo perchè ha un adesivo rosso con scritto ducati se vi rende felici, è giusto che ognuno scelga di buttare i propri soldi... me compreso che compro in giappone!
In casa ho avuto...
Ho diritto di parola come persona informata sui fatti ?
Le inglesi sono più affidabili di queste italiane, costano meno all'acquisto e soprattutto molto meno di manutenzione.
Le Ducati sono tutto tranne che l'eccellenza della tecnica. Sono magnifiche da guidare, ma questo è dato principalmente dalla ciclistica (oggi in calo rispetto al passato) e dal rumore del motore.
Basti pensare che, se hai un difetto alla moto, non ti basta andare da un meccanico ufficiale (te lo dico per esperienza personale), ma ne devi passare diversi perchè c'è caso che non sappiano risolvere.
Guarda quanti su internet hanno il problema del "rifiuto all'aspirazione" (in inglese "back-fire") ed i meccanici non sanno cosa fare. La stessa Ducati non riesce a risolverlo su molti Monster 696 (fai un giro sul loro forum). Queste cose non accadono con le altre marche. I difetti capitano con tutte, ma negli altri casi basta andare dal meccanico e pagare... con Ducati non sei sicuro se risolverai (solo che pagherai).