Velocifero tenta il record mondiale di velocità a Monza, su un monopattino elettrico da 200 CV
Venerdì 30 giugno 2023 sarà un giorno speciale per Velocifero. All'Autodromo Nazionale di Monza si appresta a una sfida senza precedenti.
Alessandro Tartarini, patron di Velocifero, a distanza di 54 anni dal “Record Mondiale di Velocità” realizzato da suo padre Leopoldo Tartarini con un prototipo a 3 ruote sul Circuito di Monza, si cimenterà in un’iniziativa unica, mai realizzata prima: il primo “World Record Challenge” di Velocità alla guida di un prototipo di monopattino elettrico da oltre 200 CV, prodotto e preparato per l’occasione dall’azienda con una tecnologia futuristica.
Una prova inedita, in cui protagonista è il monopattino elettrico, emblema di una nuova era di mobilità. Alessandro Tartarini si misurerà quindi nelle tre tipiche specialità dei record: velocità massima, velocità su chilometro lanciato e accelerazione 0-100 km/h, certificate dai cronometristi della Federazione Motociclistica Italiana.
“Mi sto preparando fisicamente e mentalmente per affrontare al meglio questo Record, orgoglioso di replicare, con un prototipo elettrico di Velocifero dalla straordinaria potenza, un’iniziativa simile a quella realizzata da mio padre nel 1969 sullo stesso circuito di Monza. Un ringraziamento particolare va agli sponsor Rydbatt,Jinyuxing e Kangni che hanno contribuito alla realizzazione di questa Challenge ” dichiara Alessandro Tartarini, patron di Velocifero “Con questa sfida diamo il via a un ricco programma di eventi che vedrà i nostri veicoli mettersi alla prova in pista e in strada”.
L'evento sarà trasmesso dalle ore 11:00 in diretta streaming su velocifero.eu, mentre l'ingresso all’Autodromo solo su invito.
-
loris199, Monfalcone (GO)disagio del nuovo millennio