Verona. Incidente letale per un 18enne che tornava da scuola

Nel pomeriggio di sabato 18 febbraio un ragazzo di soli 18 anni ci ha lasciato dopo aver perso il controllo della sua moto. Stava tornando a casa dopo una giornata a scuola.
L'incidente è avvenuto a Poiano, frazione a Nord del capoluogo veneto, poco prima delle 14:00, sulla Sp6 dei Lessini. Per cause ancora in corso di accertamento dopo la caduta, Matteo ha sbattuto violentemente contro il guard rail. Invani i tentativi di rianimazione da parte dei medici e dei sanitari del Suem 118, vista la gravità delle lesioni riportate.
Il Nucleo Infortunistica della Polizia Locale ha effettuato i rilievi, chiudendo il traffico in direzione nord ed ha poi successivamente informato il pubblico ministero di turno che ha disposto il sequestro della motocicletta.
Da motociclista e padre, mi chiedo se sia la scelta giusta concedere la moto , ma poi ricordo la mia adolescenza, la bellezza e l'emozione dell'indipendenza che ti da la moto, quei mesi che non passavano mai aspettand i 14 anni, i 16 e così via... quindi ho scelto di correre il rischio e condere la moto a mio figlio.
Nel mentre scrivo, sto aspettando il suo ritorno a casa dagli allenamenti e capisco la preoccupazione che allora ho fatto vivere ai miei genitori, ma credo che la vita debba essere vissuta.
Un sincero abbraccio alla povera famiglia di questo ragazzo .