Vespa Primavera Pic Nic: perché nel tempo libero ci vuole stile
- +6
Un'idea spensierata che guarda anche alla storia di Vespa e al mondo scooter degli anni Sessanta.
Si chiama Vespa Pic Nic ed è uno speciale allestimento della Vespa Primavera 125 e 50 che si caratterizza per colorazioni e dotazioni.
A partire dal mese di luglio, con le motorizzazioni i-get 50 e 125 a quattro tempi, saranno in vendita al prezzo di 4.699 e 5.699 euro franco concessionario.
Disponibili nelle colorazioni Verde Pic Nic e Grigio Pic Nic, con grafiche sulle fiancate, le Vespa Primavera Pic Nic sono caratterizzate dalla sella bicolore, nella quale la seduta beige è accostata a una fascia posteriore color testa di moro con un particolare motivo a intreccio.
La sella è impreziosita da un cadenino grigio chiaro e da una cinghia con bandiera tricolore.
La tonalità testa di moro compare anche negli inserti in gomma sulle pedane poggiapiedi e sul frontale, nei fregi del “cravattino”.
L’allestimento si distingue anche per i profili della scocca cromati e per i cerchi ruota verniciati in grigio con bordi diamantati.
Come su ogni edizione speciale di Vespa, una targhetta sul retroscudo ne identifica la serie.
L'equipaggiamento è pensato per vivere al meglio i momenti all’aria aperta, nella più classica delle gite fuori porta o negli angoli verdi delle città. Ne fanno parte un cestino da pic nic realizzato in legno intrecciato di rattan, contenente una comoda borsa termica rimovibile, e l’immancabile telo.
Realizzato in uno speciale tessuto jacquard, che riprende il motivo del cestino intrecciato, il telo è resistente all’acqua.
Cestino e telo, con il logo del modello, possono essere trasportati sui portapacchi posteriore e anteriore cromati, che sono di serie su questa versione e sono arricchiti da una cinghia in cuoio marrone che funge anche da manico per trasportare a mano il telo ripiegato.