Vespa Elettrica RED, lo scooter che ti fa fare la tua parte
La presentazione era stata a EICMA: la (VESPA ELETTRICA)RED 2022 arriverà nelle concessionarie a luglio nella versione con velocità di 70 km/h e sarà venduta a 7.199 euro.
E’ il terzo modello Vespa che porta con sé il nome (RED) e il colore rosso della nota associazione no profit dopo la (Vespa 946)RED nel 2017 e (Vespa Primavera)RED nel 2020.
L’organizzazione fondata da Bono e Bobby Shriver nel 2006 per combattere la pandemia di AIDS contribuisce a sua volta a sostenere economicamente Global Fund: uno dei maggiori finanziatori mondiali nel campo della salute.
Oltre all'impegno nella lotta all'AIDS, (RED) si sta occupando di combattere gli effetti del COVID-19 presso le comunità più vulnerabili.
A oggi gli aiuti complessivi a Global Fund, non soltanto di (RED) hanno raggiunto 700 milioni di dollari, aiutando più di 220 milioni di persone.
Il denaro raccolto dai partner e dalle campagne di (RED) va direttamente a rafforzare i sistemi sanitari e a sostenere programmi salvavita nelle comunità dove le pandemie colpiscono più duramente.
Nell'allestimento firmato (RED) la Vespa Elettrica lascia la sua tipica colorazione grigia per il rosso che riveste la scocca d'acciaio, la sella e i cerchi ruota dai bordi diamantati.
Inoltre ci sono finiture cromate per il profilo dello scudo, i fregi del cravattino nel frontale e la cresta sul parafango anteriore.
Piaggio e (RED) condividono la convinzione che ogni individuo può fare la propria parte nella lotta contro le pandemie e che quindi ciascuno può guidare il cambiamento. Per ogni esemplare che sarà venduto saranno quindi devoluti 100 dollari americani al Global Fund,quale contributo alla lotta all'AIDS e a pandemie.