Kawasaki Day 2008
Kawasaki non poteva disattendere le aspettative del suo popolo di affezionati e per questo ha organizzato l'annuale appuntamento con il "Kawasaki Day" presso il prestigioso Autodromo di Misano Adriatico, che per tutto il caldissimo week end del 21 e 22 giugno si è colorato dell'incofondibile "verde Kawa".
Monocromatica anche l'autostrada: avvicinandosi alla Riviera Romagnola nella mattinata di sabato non si poteva non notare la sfilata di Kawasakisti in sella alle loro moto, oppure in auto con carrelli carichi di "Ninja pronto pista" al seguito!
E proprio la pista è stata la grande protagonista dell'evento, i turni dedicati ai possessori di moto Kawasaki si sono susseguiti per tutto il week end, dando la possibilità a piloti più o meno esperti di misurarsi tra le curve di Misano a soli 30 Euro per turno.
Ancora più fortunati quei motociclisti che hanno acquistato la nuova ZX-10R tra il 19 maggio ed il 15 giugno: sono scesi tra i cordoli del Santamonica gratuitamente, scoprendo quindi da subito e nel migliore dei modi le potenzialità del loro nuovo acquisto, supportati da esperti guide.
Ma il Kawasaki Day non è "solo pista": è ai bordi del tracciato che si respira la vera atmosfera di festa: musica e spettacoli hanno intrattenuto motociclisti (e non) con evoluzioni di Stunt Drivers, interviste ai piloti, aperitivi e cene a bordo piscina.
Domenica mattina Makoto Tamada, pilota del Team PSG-1 che il prossimo week end correrà proprio sul Circuito di Misano per il Campionato del Mondo Superbike, ha passeggiato tra gli stands del Kawasaki Day e ha preso parte agli eventi della manifestazione.
Ospite dell'edizione 2008 anche Valerio Staffelli, grande appassionato di due ruote che per tutta la domenica ha intrattenuto i presenti con la sua proverbiale simpatia e con grande disponibilità: ha firmato autografi e scattato foto nei paddock, e non si è risparmiato di scendere in pista in sella alla ZX-10R.
Ad animare l'atmosfera della kermesse anche la Brigata Aeromobile Friuli, presente all'Autodromo con un imponente elicottero Agusta "parcheggiato" con aria di sfida a fianco della nuova Ninja ZX10R.
Ed è stata proprio l'Aviazione dell'Esercito Italiano a chiudere domenica sera la manifestazione, con un suggestivo spettacolo degli elicotteristi che ha tenuto tutti i presenti col naso all'insù per qualche minuto, prima di augurarsi "Buon rientro, alla prossima", e rimettersi in sella verso casa.
Cristina Bacchetti
spettacolare!