Wheelup Roma: alla conquista della Capitale
- +9
Il format, come direbbero gli esperti, è vincente: altrimenti non si sarebbe arrivati a trenta, anzi trentuno negozi in Italia con quello inaugurato in questi giorni a Roma, tutti identificati dalla stessa grafica in arancione acceso e con la stessa, sterminata offerta di prodotti per vivere al meglio la moto e lo scooter.
Il marchio Wheelup sbarca nella Capitale, e lo fa con il botto: un ampio open space con allineati in bella mostra la produzione dei più celebri brand di abbigliamento ed accessori, posizionato strategicamente nel quadrante sud-est della Capitale, lungo via Appia, facilmente raggiungibile quindi in auto e, soprattutto, anche in metropolitana, visto le vetrine del negozio si aprono proprio sulle rampe d’accesso alla stazione di Colli Albani della Linea A.
Capace di raddoppiare in un anno il numero dei suoi punti vendita, procedendo spedito nelle inaugurazioni al ritmo di una al mese, Wheelup arriva a Roma con l’obiettivo di diventare un riferimento fisso per il popolo degli scooteristi che ne affolla ogni giorno le strade e per i tanti, tantissimi motociclisti alla ricerca di un upgrade per l’amata due ruote.
Da questo punto di vista, non c’è problema: l’offerta di prodotto è ampia come nessun altro punto vendita, dall’intimo alla tuta in pelle, dai caschi a stivali e calzature, fino agli accessori più tecnologici, come navigatori satellitari ed antifurto elettrici.
A Patrick Cervizzi, Retail Manager di Wheelup, abbiamo chiesto quale sia il segreto alla base della formula di successo di Wheelup.
«Intanto l’intuizione originaria, che fosse ormai giunto il tempo per il mondo della moto di disporre di punti vendita qualificati, che fossero una sorta di GDO legata alla due ruote. Dei supermercati dove trovare offerta completa: non un paio di marchi di caschi o di giacche, ma tanti prodotti per una proposta capace di soddisfare tutte le esigenze e tutte le tasche. Qui da noi “trovi di tutto“, ma per davvero, e ai prezzi migliori; e poi c’è un sistema attento sempre alle esigenze del cliente, dalle promozioni continue all’assistenza post-vendita, che fa davvero la differenza rispetto ad un tradizionale negozio di abbigliamento ed accessori per moto».
Quella di Roma è una bella sfida: come la affrontate?
«L’esperienza ci aiuta, ma siamo consapevoli che una piazza importante come quella della Capitale abbia bisogno di un’attenzione particolare. Intanto, abbiamo dato un bel segnale, soprattutto in un momento come l’attuale: usciamo dall’immobilismo del lockdown aprendo uno show room grande, pieno di prodotti e che si rivolge a tutte le categorie di utenti. Quindi, se Roma è la capitale dello scooter, qui ci sono proposte per utilizzarlo dodici mesi l’anno; per gli amanti delle moto sportive, c’è a disposizione un’intera galleria di tute e giacche in pelle, caschi delle migliori marche e stivali; e per l’off road e per il cross, un’intera isola dello show room è riservata a chi monta gomme tassellate e si muove oltre l’asfalto».
Com’è stato il primo impatto? Quali sensazioni?
«In una sola settimana d’apertura abbiamo visto entrare tantissime persone, quasi che ci fosse un bisogno fisico di avere una nuova location dove incontrarsi e fare acquisti. Ed anche la scelta di essere aperti con orario continuato è stata accolta molto bene: in molti, magari durante la pausa del pranzo, fanno un salto qui ad acquistare al volo un accessorio, magari un bloccassimo oppure un po’ di olio. Quindi la nostra intuizione è corretta: una grande città merita un grande negozio di abbigliamento ed accessori. Proprio com’è Wheelup!».
Wheelup Roma: via Appia Nuova 610 - tel. 06 96037886 - [email protected]
Apertura: da lunedì a venerdì, 10/19.30 - sabato 9/19,30
-
FRAGAM, Roma (RM)Sono andato questa mattina con i miei due figli (siamo tutti malati di moto) in questo nuovo punto vendita e devo dire che non mi ha deluso affatto. Con l'assistenza competente e scrupolosa di Cristian (addetto alla vendita) abbiamo fatto alcuni acquisti, limitati solo dal nostro budget (appunto limitato). Il negozio è fornitissimo e in grado di soddisfare gli appassionati di due ruote di ogni genere. Spero abbiano successo, in un momento così delicato, perchè di una realtà del genere, su Roma, si sentiva la mancanza.