XP400: al via la distribuzione in Italia dello scooter adventure Peugeot
Allo scorso EICMA è stato uno degli scooter più ammirati destando molta curiosità sia per il gradito ritorno di Peugeot Motocycles sul mercato italiano in maniera ufficiale sia per le sue particolarità stilistiche e tecniche. Il nuovo XP400 della Casa del leone è infatti uno scooter che incarna le richieste del momento con uno spirito adventure, un look aggressivo anzi oseremmo dire sfrontato e le prestazioni "importanti" promesse sia dal monocilindrico da 36,7 CV sia da un comparto ciclistico curato. Prodotto in Francia è il nuovo top di gamma tra gli scooter Peugeot e ne apre ufficialmente un nuovo corso.
Ve lo abbiamo già descritto nel dettaglio in questo articolo, ma ritorniamo a parlare di lui perché è da aprile disponibile presso la rete di vendita Peugeot nella versione GT, quella con connotazione più sportiva. La versione Allure sarà invece distribuita da maggio.
XP400 GT ha il parabrezza fumé, le sospensioni KYB con forcella USD da 140 mm di escursione e i cerchi a raggi equipaggiati con pneumatici dal look fuoristrada e nelle misure 110/70-17’’ all'anteriore e 160/60- 15’’ al posteriore. Pesa 231 kg ed è proposto nei colori Shark Grey o Snow White a 8.499 euro.
“Essere arrivati sul mercato col nuovo XP400, puntuali ad inizio stagione, come annunciato in Eicma, è per noi motivo di grande soddisfazione. Ci aspettiamo grandi risultati in termini commerciali e ci auguriamo di aver soddisfatto tutti i nostri appassionati che da Eicma ci richiedevano numerosi ed insistenti il veicolo. Siamo all’inizio di questo nuovo percorso la cui prossima tappa ci porterà a Roma per il lancio ufficiale del Nuovo Tweet Face Lift” è quanto ha dichiarato il Managing Director di Peugeot Motocycles Italia Giovanni Notarbartolo di Furnari alla consegna del primo XP400.
-
Gibix, Casnate con Bernate (CO)Concordo sulle “avventure quotidiane”, le città e le periferie sono un’autentica giungla, pericoli e insidie di foreste e deserti bazzecole al confronto.