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Yamaha 2012: WR-F450 iniezione, nuovo telaio a 8.990 euro

- La Casa giapponese rivede l'enduro WR-F 450 che riceve l'iniezione elettronica e un nuovo telaio sempre in alluminio. La gamma è completata dalle due tempi. Debuttano i Trofei Enduro e Motocross
Yamaha 2012: WR-F450 iniezione, nuovo telaio a 8.990 euro


YAMAHA WR450F m.y. 2012

Nuova iniezione elettronica e nuovo telaio compatto per l’enduro firmata Yamaha per il collaudato motore da 450 cc a 4 tempi, 5 valvole e raffreddamento a liquido. Insieme al nuovo motore, Yamaha WR450F m.y. 2012 ha un nuovo telaio compatto in alluminio a doppio trave. Realizzato con una combinazione di parti in alluminio forgiate, estruse e pressofuse, il telaio ha dimensione compatte. Yamaha WR450F, in aggiunta al motore evoluto e al nuovo telaio, ha una linea ancora più snella che sottolinea le sue dimensioni compatte. E con i nuovi cerchi neri Excel, il manubrio Pro-Taper e la nuova mascherina, si rinnova anche nel look. 
Insieme a WR450F m.y. 2012 verrà fornito, incluso nel prezzo, il Kit Competition per la preparazione, dedicato ai piloti che intendono guidare la moto in tracciati chiusi da Enduro. Il kit comprende una serie di componenti con specifiche racing, tra i quali collettore, terminale, set pignone-corona 13/50 ed altri componenti. Lo scarico incluso nel Kit Competition incorpora un risuonatore che è progettato per ottimizzare l'effetto di risonanza nel sistema di aspirazione e scarico. Una soluzione già adotta con successo sui modelli YZ-F che competono nei Mondiali MX. Il risuonatore contribuisce a migliorare l'erogazione di potenza a bassi e medi regimi.
Power Tuner. Dopo averlo sperimentato con successo su YZ450F, Yamaha offre anche ai piloti di WR450F l'opzione del Power Tuner. Un dispositivo tascabile che permette al pilota di mettere perfettamente a punto le prestazioni di una WR450F equipaggiata con il Kit Competition. Il nuovo radiatore è più resistente. Per adattarsi al nuovo sistema di iniezione elettronica, WR450F m.y. 2012 adotta un nuovo alternatore di capacità elevata, a tre fasi. Per facilitare l'avviamento a pedale nel caso di avaria alla batteria, all'impianto elettrico della moto è stato aggiunto un condensatore.

Caratteristiche principali del motore
• Monocilindrico, 449 cc, 4 tempi, 5 valvole, DOHC, avviamento elettrico, raffreddamento a liquido
• Nuova iniezione elettronica
• Pompa iniezione compatta, come sulle YZ
• Kit Competition, con scarico e risuonatore, set pignone/corona 13/50 e altri componenti
• Power Tuner in opzione, per mappare la centralina regolando anticipo e iniezione
• Valvole in titanio
• Rapporto di compressione 12,3:1
• Alternatore di capacità elevata a 3 fasi
• Nuovo condensatore per facilitare l'avviamento a pedale
• Radiatore resistente alle vibrazioni con 3 punti di fissaggio
• Profilo dell'albero a camme specifico per enduro.
• Lubrificazione a carter secco con serbatoio dell'olio da 1,2 litri integrato nel basamento
• Cambio a 5 marce, specifico per enduro

CICLISTICA
Caratteristiche principali della ciclistica:
• Nuovo telaio perimetrale a doppio trave in alluminio
• Telaio realizzato con parti in alluminio forgiato, estruso e pressofuso
• Design affilato e compatto per la massima maneggevolezza
• Interasse da 1.475 mm, più corto di 25 mm rispetto al precedente
• Dimensioni da 250 cc, specifiche enduro
• Forcella con cartuccia aria e olio separata, come sulle YZ-F
• Altezza della sella ridotta a 960 mm
• Serbatoio in resina da 7,2 litri dal nuovo design
• Cerchi neri Excel
• Spia riserva carburante a 2 litri
• Nuova mascherina
• Fianchetti ridisegnati
• Dischi freno a margherita, anteriore e posteriore
• Pedane larghe
• Manubrio Pro-Taper
• Leggero cavalletto laterale in alluminio
• Piastra paramotore in resina con 335 mm di luce libera dal suolo
Colori
Racing Blue

WR450F m.y. 2012  8.990 €


Yamaha crede nell'offroad, anche a due tempi

Yamaha Motor Italia presenta una nuova strategia di rilancio della sua presenza nel mondo off-road dettata dalla forte volontà di tornare ad essere protagonista assoluta nel mondo del “tassellato” italiano, sull’onda dei successi ottenuti negli ultimi decenni e di importanti novità di prodotto.
Il rinnovato impegno di Yamaha nell’off-road si baserà principalmente su quattro fattori chiave: l’ingresso di nuovi modelli nelle gamme cross ed enduro, tra i quali svettano la tanto attesa nuova versione dell’enduro WR450F (da dicembre 2011 a 8.990 € f.c.), che segue di poco in ordine cronologico la recente presentazione dell’altrettanto rinnovata cross quattro tempi YZ250F m.y. 2012 (già disponibile a 8.390 €) e della rivoluzionaria sorella maggiore con motore a cilindro rovesciato YZ450F, ora disponibile al prezzo di 8.790 € f.c. comprensivo di Power Tuner per la mappatura del motore.

Ma non è tutto: la rinnovata presenza in gamma dei due modelli due tempi YZ 125, YZ 250 ed YZ85LW fanno di Yamaha l’unica casa giapponese con una gamma completa anche dal punto di vista del tradizionale motore a due tempi. Yamaha Motor Italia ha inoltre già attuato un importante processo di rinnovamento della propria rete distributiva che conta attualmente 41 Concessionari Ufficiali selezionati specialisti del settore off-road; una nuova e competitiva strategia di prezzo, ma soprattutto forti investimenti focalizzati sull’utente finale, il cliente off-road Yamaha, che tornerà a vivere e respirare l’aria della casa dei tre diapason sui campi di gara italiani grazie alla presenza diretta di Yamaha Motor Italia con iniziative come i nuovi Yamaha Enduro Challenge e Yamaha MX Challenge 2012 per ritornare davvero laddove il prodotto viene vissuto e dove l’autentica passione per il fuoristrada regna sovrana.

 

  • LOGO01
    LOGO01, Bellaria-Igea Marina (RN)

    Cosa sono costretto a leggere!!!!

    La WFR-450 è vero è la più affidabile delle specialistiche, ma il gioco finisce qui!!!!!
    Ho avuto il modello 2010, quindi non parlo per sentito dire.
    Avete mai provato a leggere il manuale di uso e manutenzione della moto???? Mi sa di no!!!
    Non paragonate la WR per quanto sia affidabile con una TT e una XR in termini di manutenzione e longevità.
    La mia TT ha 26 anni e gira come un orologio, il giorno che vedrò una WR averne solo 15 di anni vi darò ragione.
    Qui parliamo di 9.000km con lo stesso motore, una XR ha appena finito il rodaggio a quel kilometraggio.
    Dopo 10.000km la WR necessita di 2 pistoni e 5 valvole in titanio che a quanto costano ci prendete un'altra moto.
    La TT o una XR arrivano a 60.000km.
    Basta con ste moto che non durano niente!!!!
  • crininja
    crininja, Cairo Montenotte (SV)

    COSA VUOL DIRE

    • Dimensioni da 250 cc, specifiche enduro... CIOE E GROSSA COME UN 250CC MA CON MOTORE 450CC?
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