aziende

Yamaha centralizza in Francia le attività produttive spagnole

- Yamaha Motor Spagna comunica che chiuderà lo stabilimento di Palau-solità i Plegamans e sposterà i processi produttivi in Francia. La decisione è dettata dalla perdurante crisi di vendite e coinvolge 417 lavoratori


Yamaha Motor Spagna

La filiale iberica della casa giapponese ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per comunicare la cessazione della produzione nello stabilimento di Barcellona.
Yamaha ha annunciato oggi ai lavoratori della fabbrica di Palau-Solita Plegamans  il termine dell'attività di produzione dello stabilimento, e il trasferimento dei processi industriali a Saint-Quentin, in Francia.

La decisione della cessazione delle attività industriali a Palau-Solita i Plegamans interessa i 417 lavoratori associati ai processi industriali dello stabilimento e delle imprese legate alla produzione.
Questa sofferta chiusura rientra nel piano globale della Yamaha, cha ha rivisto in tutto il mondo i propri piani industriali di sviluppo, condizionata dalla riduzione delle vendite e da un contesto economico sfavorevole nel medio-breve termine.

La Yamaha ha dovuto infatti rivedere, anche in Italia e in Nord America lo scorso anno, la sua capacità produttiva, riducendo la forza lavoro. L'eccesso di capacità produttiva ha indotto i manager di Iwata a concentrare la produzione in un unico polo produttivo europeo.

Resta inteso che Yamaha manterrà la propria presenza in Spagna, la sede resterà nel paese di Palau-Solita i Plegamans.

 

  • jpp8047
    jpp8047, Bologna (BO)

    non solo in spagna

    Salve questo e un problema che si riperquote anche in italia,
    fino al trentuno lavoravo per yamaha a bologna,e anche qui l'esubero e di 60 unità......
    chissà la motori minarelli fara la stessa fine ??????
  • CicoRR
    CicoRR, Monterotondo (RM)

    @ roby7804

    te hai ragione, però devi fare in modo di venderlo il made in Italy. Io personalmente, non perchè non mi piaccio anzi, ma perchè non ho la possibilità e la voglia di spendere 14000€ per una moto Italiana. Ti ripeto prenderei anche domani un 848, ma non al prezzo che dicono loro.
Inserisci il tuo commento