Eventi
Yamaha Fest dal 7 al 9 luglio a Misano e Riccione
-
Yamaha Fest dal 7 al 9 luglio a Misano e Riccione
Scrivi un commento
L’autodromo Santamonica di Misano Adriatico e la spiaggia del Marano a Riccione, saranno il teatro di una tre giorni interamente dedicata al mondo Yamaha con un ospite d’eccezione: VALENTINO ROSSI.
Prove moto in pista, test scooter in partenza dal Marano, percorso Quad, esperienze di guida di moto d’acqua e di imbarcazioni pneumatiche della gamma Yamaha durante il giorno e, sabato sera, grande festa “on the beach”.
Da venerdì 7 luglio a domenica 9 luglio la riviera romagnola ospiterà la nona edizione di Yamaha Fest. L’evento più atteso dell’estate motociclistica si presenta quest’anno con una novità assoluta: il raggio d’azione dei centauri legherà con un grande fil rouge l’agonismo e l’adrenalina dell’autodromo Santamonica di Misano Adriatico e la movida, il divertimento e la sabbia della spiaggia del Marano, la zona dei locali che si affacciano direttamente sulla sabbia e sul mare nella zona nord di Riccione dove andranno in scena le attività del mondo Yamaha Marine e tra gli altri, i test dei Quad in un circuito appositamente allestito sulla spiaggia.
Il tutto, in attesa del grande momento in programma nel pomeriggio di sabato quando, nell’Autodromo che tra circa un anno ospiterà i campioni della MotoGp, arriverà il campione del mondo in carica Valentino Rossi.
I TRE DIAPASON IN PISTA E … IN SPIAGGIA DA VENERDI’ 7 LUGLIO
Intorno al cuore pulsante e rombante del Circuito di Santamonica, teatro delle prove in pista con i modelli Yamaha 2006 (R1, R6, FZ1, FZ1 Fazer, FZ6, FZ6 Fazer) o con la propria moto Yamaha, si accenderà un’elettrizzante sequenza di spettacoli, test ride, esibizioni, concorsi, giochi e animazioni, per una tre giorni indimenticabile, senza un attimo di tregua.
I consueti “numeri” da brivido di freestyle, le prove al banco dei motori, i circuiti per le prove di Tricker e dei Quad, la pista per minimoto e per gare di accelerazione con scooter saranno la versione terrestre delle escursioni su gonfiabili trainati da moto d’acqua, delle dimostrazioni di salvataggio, sempre su moto d’acqua, e delle prove di alcune imbarcazioni Yamaha Marine che si svolgeranno per tutti e tre i giorni sulla spiaggia del Marano tra i bagni 132 e 134 (altezza Piazzale Vittorini)
UN SABATO POMERIGGIO AL SANTAMONICA CHE...VALE. POI VIA ALLO SPETTACOLO E ALLA MOVIDA DEL MARANO A RICCIONE
Una festa per mare e per terra, ad alto tasso di divertimento, con la presenza di ospiti eccezionali come il già citato Valentino Rossi, al quale sabato pomeriggio, in autodromo, si affiancheranno il mitico Giacomo Agostini, Davide Brivio, il Team MotoGP, il pilota Superbike Andrew Pitt, Antonio Cairoli campione MX2 e i piloti dei Team Ufficiali Yamaha. La parata di tutti gli appassionati che vorranno scendere in pista con la propria moto o il proprio scooter per formare un grande ed unico serpentone chiuderà il pomeriggio in autodromo. Gran mattatore del pomeriggio di spettacolo sarà il noto showman di Striscia la Notizia Valerio Staffelli.
E sarà sempre il fedele compagno del “tapiro d’oro” a trascinare lo spettacolo che continua anche la sera, con l’appuntamento delle ore 21,30 sulla spiaggia del Marano a Riccione, con la partecipazione del fulminante Dado di Zelig, accompagnato dalla musica della sua band, dal DJ Bubi e dalla sfilata dell'abbigliamento Yamaha.
Per informazioni consultare il sito www.yamaha-motor.it/eventi oppure contattare il numero verde 800.728240.
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento