Zontes 703RR 2025: i sogni non si fermano
Con molta probabilità nel 2025 vedremo questa Zontes, sportiva interessante per vari motivi, estetica moderna e intrigante, dotazione tecnica altrettanto valida e ricca, e non ultimo, un prezzo che potrebbe fare gola agli amanti delle sportive di media cilindrata.
La Zontes 703RR è dotata del recente motore a tre cilindri da 699 cc, condiviso anche con la Zontes 703F, che eroga 95 CV 11.200 giri e 74,5 Nm a 8.500 giri.
Il tre cilindri si distingue per avere componentistica di pregio come pistoni forgiati, trattamento DLC sui particolari interni, cilindri integrati nel basamento superiore, albero di bilanciamento, frizione antisaltellamento.
Una delle parti che attira maggiormente l'attenzione è lo spettacolare telaio a doppia trave in alluminio del peso di soli 12 kg, lo stesso materiale utilizzato per il forcellonee per il telaietto posteriore.
Le sospensioni, firmate Marzocchi, prevedono una forcella a steli rovesciati regolabile in precarico, estensione e compressione, mentre al posteriore abbiamo un monoammortizzatore regolabile in precarico ed estensione.
L'impianto frenante è affidato a JJuan , con doppi dischi anteriori da 300 mm e pinze freno radiali a quattro pistoncini con pompa radiale.
I cerchi in lega da 17" sono dotati di pneumatici Michelin Power 6.
La Zontes 703RR è dotata anche di interessanti dotazioni tecnologiche, quali il controllo della trazione, l'ABS a doppio canale e due riding mode.
La strumentazione è composta da uno schermo TFT da 6,75" configurabile con un'ampia gamma di dati e informazioni, tra cui pressione e temperatura dei pneumatici, navigazione e connettività.
Possibili concorrenti? Ci vengono in mente la Triumph Daytona 660 e l'Aprilia RS 660 in primis, ma non escluderemmo la Honda CBR 650R.
Non fatichiamo a credere che il prezzo sarà uno dei punti a favore della "703RR", oltre un'estetica davvero interessante e a una dotazione molto ricca.