video

Kawasaki Versys 650 social test: l'abbiamo fatta guidare a chi non l'ha voluta! [VIDEO]

- Per questo video abbiamo fatto un piccolo esperimento e vi facciamo raccontare la Kawasaki Versys 650, una delle più diffuse e longeve crossover sul mercato, da chi non l'ha comprata e le ha preferito una concorrente

Troppo facile far decantare le lodi di una moto a chi se n'è innamorato e l'ha scelta come propria compagna di avventure! Noi abbiamo voluto fare il contrario e andare in cerca di chi, quella moto, non l'ha proprio voluta. In questo video abbiamo condotto un piccolo esperimento social. Tramite il nostro canale Instagram abbiamo chiamato all'appello quattro motociclisti possessori di altrettante crossover di cilindrata media. Questo era l'unico criterio da rispettare per partecipare alla selezione. Tutto così semplice?

Quattro motociclisti con una moto NON in comune

Cosa accomunava le nostre quattro gentili "cavie"? Cosa univa Riccardo, Dario, Mauro e Daniele? Apparentemente nulla! Guidano rispettivamente una Benelli TRK 502, una Suzuki V-Strom 650, una Yamaha Tracer 700 ed una Moto Morini XCape 649. Loro non lo sapevano, ma avevano tutti una cosa in comune: non avevano scelto una Kawasaki Versys 650! Abbiamo volutamente selezionato quattro motociclisti diversi che avevano scelto moto considerate concorrenti della crossover Kawasaki per un motivo molto semplice: quale platea può essere più schietta e diretta su pregi e virtù della crossover di Akashi? Fino al momento di dover salire in sella, nessuno di loro sapeva quale moto avrebbe dovuto provare. Li abbiamo quindi radunati ai piedi del Mottarone e abbiamo passato una giornata assieme a salire e scendere in sella proprio alla Kawasaki Versys 650 che hanno potuto confrontare apertamente con la propria moto utilizzandola sullo stesso percorso. Saranno stati d'accordo sui pregi? E sui difetti? In questo video il nostro Angelo Acosta li ha seguiti come un vero tutor mentre io ho raccolto le loro opinioni e poi... ho dato la mia. 

Che ne dite? Vorreste vedere altre prove come questa? E con quali moto? Fatecelo sapere nei commenti!

  • bridge155_0070300247
    bridge155_0070300247, Pergine Valsugana (TN)

    Premetto che questo tipo di prova mi è piaciuto molto perchè si possono sentire tanti pareri diversi con persone dai diversi gusti e diverse esigenze, complimenti.
    Ho acquistato una Versys 650 del 2021 e se devo trovare dei difetti anche io ho notato un eccessivo on/off e un sound pessimo sopratutto ai bassi, per il resto mi trovo molto bene agile, motore fluido e pronto, buona protezione dall'aria, molto comoda.
  • Fuorigiri75
    Fuorigiri75, Orzinuovi (BS)

    Posseggo una Versys 650 del 2008, acquistata nel 2016. Ero titubante col Vstrom 650 Suzuki, del quale avendo avuto una SV conoscevo lo splendido motore. Purtroppo la Suzuki è impostata più turistica, col 19 anteriore, e può montare gomme per uno sterrato tranquillo. La Versys invece mi fa divertire anche se la uso per turismo, visto che faccio il 99% su asfalto, al massimo monterei gomme per affrontare strade bianche. Apprezzo molto il fatto che la marmitta è sotto e non di lato, dove ho montato grossi bauli uguali da entrambi i lati. Problemi elettrici di statori e regolatori, ormai sono all'ordine del giorno con le componentistiche economiche di questi tempi.
Inserisci il tuo commento

Confronta moto

Confronta la moto selezionata con quella che vuoi, sia nuova che uscita dai listini.

Ad esempio puoi confrontare la moto che desideri acquistare con quella da te posseduta in questo momento e vedere le differenze.

Confronta