TEST maxi scooter QJ Fort 350: comodità, prestazioni e prezzo competitivo [VIDEO]
Dotato di faro a LED anteriore e posteriore, cupolino regolabile elettronicamente, impianto frenante con doppio disco anteriore da 265 mm e pinza a attacco radiale. Questo è solo un antipasto se ci aggiungiamo anche un completo schermo TFT, dove si può fare mirroring del telefono ed i blocchetti al manubrio retroiluminati.
QJ Fort 350 ha una sella ampia e morbida, perfetta sia per il guidatore che per il passeggero, con pedane adattabili e un maniglione integrato nel portabauletto. Avremmo preferito una posizione leggermente meno "seduta" soprattutto perchè lo scooter è dotato di un motore davvero tanto corposo, che porta a forzare il ritmo.
Lo spazio di carico è ai vertici dela categoria. Vano sottosella capace di ospitare due caschi e ulteriori compartimenti per piccoli oggetti nel retroscudo, inclusa una presa USB per la ricarica del cellulare. Il tutto si apre e chiude con chiave elettronica da passare sull'apposito "leggi chip". La gestione della smart card che controlla ovviamente anche l'accensione e lo spegnimento dello scooter.
Questo scooter si adatta perfettamente sia per gli spostamenti quotidiani che per le avventure fuori porta, grazie anche alle prestazioni del suo motore monocilindrico da 350 cc e 34 cavalli, che garantisce una risposta fluida e potente.
180 kg di peso dichiarati non si sentono nemmeno in manovra ma gli ingombri ovviamente sono da maxi scooter. Promossa anche la dotazione di serie per gli pneumatici che vede l'utilizzo di gomme Pirelli 120/70-15 e 150/70-14.
Dove trovarlo? presso la rete vendita QJ oppure su Moto.it nella sezione mercato annunci. Mentre il listino e le caratteristiche tecniche complete le potete trovare sempre su Moto.it.