TM 125 SMR Fi 2T TEST: in pista con Kevin Vandi sulla 450 SMX ufficiale
Abbiamo provato a Pomposa, in pista, la TM 125 SMR Fi 2T Kevin Vandi Replica. La moto forse oggi più desiderata dai 16enni. E, trattandosi di una Replica, abbiamo invitato al test il pilota ufficiale Kevin Vandi sulla sua moto da corsa, la 450 SMX del Team L30 Racing.
E' stata una giornata pazzesca. Vi racconto come va in pista la TM 125 SMR Fi 2T a potenza libera (non utilizzabile su strada quindi): un gioiello nella costruzione ma anche nella resa in pista.
Potentissima, precisa di telaio e con dei freni da MotoGP. Anche Kevin ci racconta come va la sua Replica e alla fine mi lascia provare l'incredibile moto ufficiale TM Racing che domina le gare Supermoto.
Alla fine dagli anni 90 al 2022 non è cambiato poi molto: voi ragazzi avete una grandissima passione, soprattutto per le moto 2 tempi. Proprio come noi 40enni di allora.
E oggi come allora TM Racing è nel cuore dei 16enni. Era un pallino dei ragazzi in fissa con l'enduro. Oggi la TM continua a fare innamorare gli appassionati. E non è solo merito delle vittorie nei mondiale Enduro e Supermoto. E' soprattutto il frutto della passione di Gastone Serafini, dei figli e di tutti i ragazzi che lavorano a Pesaro e ogni giorno producono esemplari unici. Autentici gioielli di meccanica dove nulla è lasciato al caso. Lavorazioni dal pieno e pezzi speciali che fanno brillare gli occhi agli amanti delle belle moto.
Ecco, volevamo provarla per capire le ragioni di questo successo. E oggi, grazie anche a Kevin, è tutto chiaro.
La TM 125 SMR Fi 2T odora di gare lontano un chilometro e, quando fai i primi metri, non capisci più nulla: ti fa tornare ragazzino (ma non fa ricrescere i capelli, sappiatelo).
Si ringrazia:
Kevin Vandi
Team L30 Racing
Ivan Lazzarini e Roberto Aloi
Pista di Pomposa
Video di Marco Ghisetti
Foto di Cris Morello
-
nicky54, Vasto (CH)Considerato il prezzo delle mtb elettriche questa TM e' regalata.Molto bella.
-
baol74, Pieve San Giacomo (CR)Domanda....ma il 125 non è proprio omologato per la strada? Al di là dei 16enni che non possono guidarla, gli over 16 possono? Grazie