Ktm
A Magione per il Trofeo 990 Super Duke, vince Petrucci
-
A Magione per il Trofeo 990 Super Duke, vince Petrucci
Scrivi un commento
Terzo appuntamento col Trofeo KTM 990 Super Duke sulla pista di Magione. Vince il giovanissimo “ospite” Danilo Petrucci, mentre Danilo Tomassoni con un secondo posto si conferma leader del Trofeo.
“KTM come sempre ci ha fatto battere il cuore. Grazie, DP”. Il testo è quello di un messaggio SMS inviato da Danilo Petrucci “senior”, padre di Danilo vincitore a Magione, impegnato a 800 km di distanza dalla pista umbra per seguire il fratellino minore nel campionato italiano di downhill. Piccoli messaggi SMS che lasciano il segno, tra i tanti che riceviamo ogni giorno.
La terza prova del Trofeo KTM 990 Super Duke ne ha offerti parecchi di batticuore, con una prima partenza valida che ha visto grande lotta in pista, fino allo sventolare delle bandiere rosse per una caduta nel curvone in fondo al rettilineo lungo per la presenza di olio in pista (problemi tecnici per Sauro Valentini, uno dei protagonisti del Trofeo) che ha coinvolto per fortuna senza nessuna conseguenza Selvetti, Brunetti e Richeldi. Attimi di apprensione subito stemperata con l’arrivo di notizie rassicuranti sulla sorte degli uomini, breve sosta nella pit lane in attesa delle decisioni della direzione di gara, e secondo via per concludere i giri mancanti.
Spettacolo doppio quindi, con l’aggiunta di un “extra” di grande spessore agonistico come il duello ravvicinato che ha visto protagonisti il giovanissimo Danilo Petrucci, astro nascente del motociclismo nazionale, e un amatore esperto come Danilo Tomassoni. Con una serie di sorpassi a ripetizione i due hanno entusiasmato fino alla bandiera a scacchi, che ha visto transitare per primo proprio Tomassoni. La vittoria finale però, ottenuta considerando i distacchi della prima parte della gara, è andata comunque a Petrucci che ha onorato quindi con un bel podio l’invito di KTM.
Al terzo posto Stefano Cordara, giornalista e “capostipite” dei piloti Super Duke, seguito dall’ottimo Paolo Micozzi che migliora ad ogni prova e dall’altro giornalista “racing” Andrea Padovani, della rivista DueRuote.
Alcune curiosità relative al weekend di Magione: la Pole Position è stata fatta registrare da Danilo Petrucci nel primo turno di prove ufficiali, con l’ottimo tempo di 1’15”535 ottenuto con la moto praticamente di serie, sulla quale non era mai salito prima di allora! La prima fila della griglia era composta anche da Micozzi con 1’16”450, Tomassoni con 1’16”688 e Valentini 1’16”868.
Le velocità massime sul traguardo: il più veloce è risultato Antonio Pallizzi con 191,3 Km/h, a seguire Petrucci e Tomassoni con l’identica velocità di 190,1 km/h. Diciassette i partenti per questa gara, con tre ingressi come wild card: Durantini, Mangano e lo stesso Petrucci. Per concludere, la speciale classifica Over 40 vede in testa il toscano Paolo Micozzi della concessionaria Hunter Motorcycles Firenze.
La quarta ed ultima prova del Trofeo KTM 990 Super Duke è stata spostata, non è più quindi il 7 ottobre a Varano, ma il 21 ottobre a Misano Adriatico (RN).
Trofeo KTM 990 Super Duke – 3.a prova Magione 22 luglio 07
Classifica gara
1. Petrucci Danilo MC Racing Terni
2. Tomassoni Danilo MC Spoleto a 0.508
3. Cordara Stefano MC Bollate a 3.754
4. Micozzi Paolo MC Montelupo a 8.859
5. Padovani Andrea MC Milano a 20.983
6. Carnaghi Jarno MC Ducati Milano a 35.643
7. Pallizzi Antonio MC Fedele Alberti a 48.886
8. Vettor Maurizio MC Vimercate 58.592
9. Paolacci Costantino MC G.M.C. a 1’24.102
10. Durantini MarioAntonio GP Corse a 1’26.038
11. Milesi Romeo MC Motorando 1’36.957
12. Rossato Alberto MC Ducati Milano 1’43.393
Non classificati: Mangano Paolo, Valentini Sauro, Selvetti Marco, Brunetti Luigi, Richeldi Mirco.
Classifica provvisoria di campionato dopo la 3.a prova:
1. Tomassoni Danilo p. 75
2. Micozzi Paolo p. 66
3. Pallizzi Antonio p. 56
4. Carnaghi Jarno p. 52
5. Rossato Alberto p. 42
6. Valentini Sauro p. 31
7. Brunetti Luigi p.27
8. Granatella Salvatore p. 22
9. Sarrù Cristian p. 16
10. Richeldi Mirco p. 12
KTM ITALIA con
ACERBIS – AIROH – ARIETE – AXO - BIKE LIFT – BLACKBIRD - BOMB BOOGIE – BREMBO - CLACSON MARCHELLI – GEFCO - MECCANICHE VELOCI – MECHANIX - MICHELIN – MOTOREX – NEWSTYLE – QUALYTENT – KROMBACHER – SALICE – SANTANDER – SATACI – TERMORACE – WP Euroracing
Commenti
Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento