ultim'ora

Aprilia non correrà in Moto2

- La Casa di Noale non correrà né fornirà le moto ai team, giudicando dannoso per la sua immagine correre coi motori Honda


Il Gruppo Piaggio comunica che Aprilia non parteciperà al Campionato Moto2, nè fornirà a team privati motociclette per tale Campionato.


Il Campionato Moto2 non presenta, nella visione del Gruppo, caratteristiche tecnologiche ed agonistiche tali da rendere strategica la partecipazione di Aprilia a questo tipo di competizioni.


Il Gruppo ritiene, quindi, inutile e dannoso per l’immagine di una grande Casa motociclistica italiana ed europea – che ha vinto 43 titoli mondiali nella velocità e nell’off road – prendere parte a competizioni obbligatoriamente imperniate sulla tecnologia motoristica di un Costruttore concorrente.

  • Anto200941
    Anto200941, Malnate (VA)

    Che dire...

    Che dire se non che questa Moto2 farà solo gente scontenta?
    Che dire di questo mono motore Honda per tutti?
    Che dire dei piloti che arriveranno alla MotoGp con un capicità di messa a punto del mezzo pari alla mia?
    Che dire di piu di quello che si sta vivendo da mezza stagione a questa parte?
    Dorna e Honda sono il gatto e la volpe e le altre marche sono solo i villani del villaggio da truffare perche è di questo che si tratta di una Truffa legalizzata.
    Come si puo pensare che un costruttore diverso da Honda possa accettare di mettere solo il telaio e non il propio motore sulla sua moto?
    Fa bene Aprilia a non accettare queste condizioni fa bene a non mischiare il suo prestigioso nome con questi giochi di potere.
    Vedrete che la Moto2 non durerà per molto sarà subito accantonata per un qualcos'altro sicuramente ahime non rivedremo piu le 250cc
    Si potrebbe ipotizzare altre alternative, dove magari ogni costruttore farà il suo 600cc da abbinare con il telaio sempre suo..
    Allora si che ci sarebbe da dire qualcosa.
  • mecracing01
    mecracing01, novellara (RE)

    un bene o un male

    sono d'accordo che avere tutti lo stesso motore per qualcuno non va bene
    ma se aprilia e' cosi superiore perchè non correre.
    forse gli mancano i soldi o gli ingegneri che costruiscono un telaio imbattibile.
    Se tutti corrono con quel motore vedi, yamaha kawasaki e altri, perchè aprilia no? secondo me non è solo per l'immagine.
Inserisci il tuo commento